• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

video - coassiale e componente RCA

cagnaluia

New member
Ciao,

ho la necessità di sostituire un cavo che collega un registratore ad un display LCD.

è un pò particolare: da una parte c'è un coassiale, dall'altra un componente (RCA)

cosa mi serve? c'è uno store online dove posso acquistarlo?

ma non è stranbo: da una parte coassiale (videoregistratore) e dall'altra componente?

Il coassiale è il cavo
RCA è il connettore
BNC è il connettore

componente ,così come lo hai scritto tu, non vuol dire nulla... :)

Il cavo coassiale può essere terminato sia BNC che RCA, ed esistono apposit adattatori per passare da RCA a BNC e viceversa senza dover tagliare e riterminare il cavo coassiale.

Se ciò non ti fosse sufficiente, c'è bisogno che ti sforzi di farci capire meglio.

grazie per la delucidazione.

allora è così: si tratta di un cavo video, terminato da una parte con un connettore RCA e dall'altra con un BNC.

A me servirebbe proprio un cavo così, da sostituire all'attuale perchè malfunzionante.

Questo cavo ha un nome?

PS: io pensavo che "componente" identificasse un cavo con terminazioni RCA in ambedue i lati.

Ultima modifica da un moderatore: