• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

vicinanza diffusore a tv

aurel

New member
Se lascio a lungo un diffusore non schermato vicino al televisore SPENTO, posso fare danni permanenti al tubo?

Ciao. Aurelio
 
Danni nel senso di immagine con macchie di colore o linee che non si sovrappongono perfettamente, sicuramente sì, però dovrebbe bastare una buona smagnetizzazione del tubo per risolvere il problema.

La maggior parte dei televisori dovrebbe eseguire questa operazione automaticamente all'accensione, se però il diffusore continua ad essere collocato vicino il difetto si ripresenta ogni volta.

Ciao
 
aurel ha scritto:
Se lascio a lungo un diffusore non schermato vicino al televisore SPENTO, posso fare danni permanenti al tubo?
Ciao. Aurelio

Io non lo farei :eek: .
La mia esperienza mi ha insegnato che si buttano via i TVC, proprio in questo modo ;) .
 
aurel ha scritto:
Se lascio a lungo un diffusore non schermato vicino al televisore SPENTO, posso fare danni permanenti al tubo?

Ciao. Aurelio

Se lo spegni direttamente usando il pulsante sul televisore al posto dello stand by no. Una volta ho fatto la stessa domanda alla Chario per un problema che avevo e mi hanno detto che spegnendo completamente il televisore alla riaccensione si "regola" il sistema di schermatura che impedisce disturbi sul tubo.....

Spero di essere stato "chiarito".....


:p
 
Re: Re: vicinanza diffusore a tv

tino.k ha scritto:
....alla riaccensione si "regola" il sistema di schermatura che impedisce disturbi sul tubo.....

O, per meglio dire, viene effettuata l'operazione di smagnetizzazione di cui avevo detto nel mio precedente intervento.

Il nome tecnico è "degaussing".

Ciao
 
Top