• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Vibrazioni b&w asw 610

Sebyno

New member
Messaggi
47
Località
Acireale CT
Ciao ragazzi ho da poco acquistato un subwoofer asw 610 ..... Ma non ne sono molto soddisfatto, quando ci sono delle scene nei film con molti bassi praticamente emette delle strane vibrazioni e strani rumori .... Ho provato diversi settaggi a mettere le punte o i piedini di gomma in dotazione ma nulla . Il pavimento e di marmo non so se possa influire . Queste vibrazioni si attenuano se faccio pressione con le mani sul sub come se aderisse meglio al pavimento ..


Soluzioni ? O un bel volo dal balcone ?
 
Ultima modifica:
Io avevo il 608 e mi faceva la stessa cosa.A volumi alti pensa che nemmeno con la pressione della mano sparivano. Ho provato di tutto e alla fine sono riuscito ad attenuarle con un peso considerevole sopra. Prima di cambiarlo pensavo che fosse dovuto al fatto che arrivava a " fine corsa" ed era in difficoltà dato che ascolto a volumi sostenuti ,ma anche con quello che ho adesso , decisamente piu prestante in alcuni momenti si ripete , quindi penso sia dovuto abbastanza la posizionamento e al pavimento. Con quello cho ho ora se faccio pressione però non vibra minimante , infatti sono alla ricerca di un bel peso da metterci sopra.
 
Avete provato con dei feltrino tipo quelli che si mettono sotto le sedie ? Sono morbidi e assorbono bene. Quelli in dotazione sono quasi sempre comunque rigidi.
 
Ragazzi mi Sa che ho risolto .... Ho messo sotto il sub una base di legno con dei gommini sotto ed ho poggiato il sub sopra con le punte coniche ..... PERFETTO
 
Io c'ho messo sotto una lastra di poliuretano da 3 cm di spessore,
sorta di gomma piuma piuttosto rigida, grigia,
presente anche in certi materassi... :p
ottimo isolamento dal pavimento a soletta e tavelloni.
 
Top