• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"Viaggio al Centro della Terra" in 3D

Ho visto il film al cinema, occhiali attivi: effetto 3D ottimo, stancanti dopo un po' gli occhiali non leggerissimi, luminosità dello schermo bassa perché dimezzata. La versione anaglifica in bluray e DVD non l'ho vista ma il sistema è tutt'altro che perfetto, distorsioni di colori notevoli ed effetto meno marcato. Finché non uscirà uno standard più intelligente, ho paura che sia solo un gadget e/o una moda passeggera.
E lo standard più intelligente ci farà SICURAMENTE (non illudetevi) cambiare almeno il player, forse il TV. Non c'è alternativa.
Ma, domando, sentite tutti il bisogno impellente del 3D?

qualche giorno fa mi sono fatto prestare il BD di viaggio al centro della terra giusto per vedere questo effetto 3D.Utilizzando la ps3 come lettore,un LCD samsung 37"serie 6 come tv,e gli occhialini di gardaland però non avevo assolutamente nessun effetto!!! allora ho scaricato qualche filmato di esempio per vedere se riuscivo ad ottenere qualcosa ma niente di niente!!! sbaglio in qualcosa oppure sono gli occhialini che non sono quelli giusti???

è quello che avevo pensato anch'io...qualsiasi video 3d che guardo lo vedo allo stesso modo,con o senza occhialini (vedo quegli strani effetti rossi e verdi...non so se mi spiego)!!! quindi mi servono un paio di occhialini colorcode...dove si trovano???

buongiorno, ma per vedere viaggio al centro della terra in 3d a casa si possono usare occhialini migliori di quelli dati in dotazione?
grazie

mfrancesco27 ha detto:
si possono usare occhialini migliori di quelli dati in dotazione?
grazie

Nel caso specifico di questo film non e' possibile comprare occhiali di qualita' migliore poiche' il colore delle lenti usato per questo film e' verde - magenta per cui diversi dai canonici rosso-ciano con cui si vedono il 90% dei film anaglifici.

Nel caso specifico di "viaggio al centro della terra 3D" si mormora che vengono usati questi diversi colori delle lenti per la pirateria SW :p pe cui devi usare obbligatoriamente quelli che trovi nella scatola a meno che non te li costruisci da solo :D