"Viaggio al Centro della Terra" in 3D

Nonostante sia un grande sostenitore del 3D, non lo ritengo un acquisto obbligato... dateci il vero 3D, non l'anaglifo di 40 anni fa!
O almeno dateci il 3D Trioviz o Colorcode, versioni "potenziate" dell'anaglifo, compatibili con tutti i tv!

intanto direi di evidenziare quest'ottima notizia:

"mentre per quanto riguarda l'audio 01 Distribution ha optato per una traccia italiana 5.1 DTS HD Master Audio" ;)

venendo al 3d...ma con gli occhialini come si vede?è una ca**ta, oppure rende bene?

L'ho visto al cinema anch'io, con amici.
A nessuno è mai girata la testa... e neppure durante altri film in 3D.

Avrò la testa delicata... :p Ma comunque non intendo svenimenti ;) ... ma un fastidio dopo un'oretta di visione. Per me deve essere migliorato...così non va.

ma i colori erano corretti o, come credo, clamorosamente sballati? :)

sinceramente, se la colorimetria non è perfetta, preferisco guardarmelo in 2d !

La colorimetria va inevitabilmente a farsi friggere.E considera che anche la versione 2D non e' che sia il miglior BR mai visto.

Visto al cinema, almeno fino adesso è personalmente il miglior 3D che abbia mai visto. Sarò curioso di vedermelo sul Plasma.
;)

Facciamo un pò di chiarezza:

1) il 3d al cinema NON E' lo stesso 3d che puoi avere (al momento) a casa, sono tecnologie basate su principi simili (far vedere un'immagine ad un occhio e un'altra lievemente diversa all'altro) ma profondamente diverse.

2)Pure al cinema non tutto è uguale; esistono attualmente 3 diverse tecnologie: realD e xpand (considerate le migliori come resa) e la dolby3d, che però ha risultati meno convincenti e pare dia pure un pò fastidio (indi per cui è bene informarsi come è attrezzata la sala che fa la proiezione 3d).
RealD pare al momento la più promettente perchè, pur rendendo come la xpand, necessita solo di una sala adattata con schermo fatto di un particolare materiale e un solo proiettore dedicato; per la visione si usano economici occhialini in plastica (ma non tipo quelli colorati di una volta, sono simili agli occhiali del supermercato, montatura in plastica rigida e lenti) con filtri polarizzati invece di quelli "attivi" con lo shutter lcd usato dalla xpand che costano di più e bisogna pure farci manutenzione.

Personalmente ho di recente provato la realD con il film Mostri e Alieni 3d (secondo me IL MIGLIOR FILM 3d al momento, tutte le inquadrature e gli ambienti sono studiati per l'uso con questa tecnologia) e devo dire che mi ha entusiasmato parecchio, la visione è piacevolissima e mai fastidiosa, l'effetto 3d è grandioso e non è solo un gingillo inutile ma dona all'immagine livelli di profondita strabiliante, sembra di guardare dei meravigliosi diorama..
Nessuna aberrazione cromatica e definizione pazzesca (i proiettori usati con la realD sono dei 4k).
Dopo aver visto il film in 3d non ho nessuna voglia di rivederlo normalmente, è un'esperienza veramente coinvolgente e in un certo senso rivoluzionaria, tipo passare all'improvviso dalla vhs all'alta definizione.

concordo in pieno con quanto scritto da sintop.... ho visto anche io mostri vs. alieni in 3d in una sala strutturata con il realD e devo dire che mi ha lasciato senza parole..... mai visto niente di simile... e il paragone VHS - Alta definizione è azzeccatissimo...

Sicuramente mi compro il BRD 3d, i miei nipotini impazziranno! :)

E mi avete fatto venire voglia di andare al cinema a Roma a vedere Alien Versus Monster 3d! ;)

walk on
sasadf