miky281075
New member
A parità di prezzo : circa 2.500-3.000 euro cosa è preferibile prendere tra dlp e lcd e perchè. se potete consigliatemi anche un paio di modelli per l'HT. grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
miky281075 ha scritto:
A parità di prezzo : circa 2.500-3.000 euro cosa è preferibile prendere tra dlp e lcd e perchè. se potete consigliatemi anche un paio di modelli per l'HT. grazie
miky281075 ha scritto:
miky281075 ha scritto:
rinorho ha scritto:
E quali sarebbero i vpr LCD DLP a parità di prezzo tra i 2500-3000 euro?
Rino
miky281075 ha scritto:
grazie a tutti ma cosa è HTPC?
Marlenio ha scritto:
Oltre alla ricerca su "arcobaleno" e "rainbow" per i DLP, cerca anche "vertical banding" per gli LCD: si tratta dei due fenomeni caratteristici di queste due tecnologie, e che possono infastidire o meno.
Psychorunner ha scritto:
D'accordissimo.
Anche se occorre puntualizzare come il VB, qualora esistente (ed ove percepito), non comporta conseguenze fastidiose come il rainbow: di certo si tratta di un disturbo visivo, che può indurti a riconsiderare la bontà del tuo acquisto, ma non ti fa venire l'emicrania né rinunciare ad accendere il vpr come - nei casi più disperati - può accadere (chiedere all'amico otnabaf, soggetto particolarmente sensibile al fenomeno).
![]()
Psychorunner ha scritto:
D'accordissimo.
Anche se occorre puntualizzare come il VB, qualora esistente (ed ove percepito), non comporta conseguenze fastidiose come il rainbow: di certo si tratta di un disturbo visivo, che può indurti a riconsiderare la bontà del tuo acquisto, ma non ti fa venire l'emicrania né rinunciare ad accendere il vpr come - nei casi più disperati - può accadere (chiedere all'amico otnabaf, soggetto particolarmente sensibile al fenomeno).
![]()
Marlenio ha scritto:
Che non faccia venire mal di testa e' verissimo. E' anche vero che sono indifferente all'effetto rainbow... e per vederlo mi devo proprio concentrare.
Ti dico pero' che quando ho chiesto il test tra Panny 500, Sanyo Z2 e Infocus 4805, il VB mi dava talmente fastidio da vedere che ho rinunciato a priori al DLP, oltre al fatto che non sopporto di vedere in grigio (neanche tanto) scuro cio' che dovrebbe essere nero.
Rimango dell'idea che farsi consigliare vada bene, ma l'ultima parola deve essere la visione soggettiva in una prova comparativa... e su questo mi pare che siamo tutti d'accordo.![]()
Ciao,
BigLivius ha scritto:
che sia presente il VB sui DLP mi è nuova
Marlenio ha scritto:
Non mi hai dato il tempo di modificare...![]()
Avendo un 4805, l'errore era chiaro.![]()
BigLivius ha scritto:
l'avevo capito che ti eri confuso..volevo solo fare il "finto gnorri" come di dice da noi.
Cmq straquoto quello che hai detto più su.
Questo post comincia a riscaldarsi o sbaglio? Ogni volta che sento la parola RAINBOW inizia a scatenarsi la belva che è in me.e l'odio viscerale per gli LCDisti mi arriva su fino al cervello
![]()
miky281075 ha scritto:
grazie a tutti ma cosa è HTPC?
Marlenio ha scritto:
Si, mi pare di tornare ai tempi delle dispute tra possessori di ZX Spectrum e quelli del Commodore 64.![]()
Marlenio ha scritto:
Si, mi pare di tornare ai tempi delle dispute tra possessori di ZX Spectrum e quelli del Commodore 64.![]()
E meno male che questo forum e' dedicato solo ai proiettori digitali... mi immagino cosa succederebbe se fosse aperto anche ai CRT.![]()
Ciao,
Marlenio ha scritto:
...Rimango dell'idea che farsi consigliare vada bene, ma l'ultima parola deve essere la visione soggettiva in una prova comparativa... e su questo mi pare che siamo tutti d'accordo.
Psychorunner ha scritto:
B]
P.S. (in OT): lungi da me qualsiasi polemica. Chi mi conosce bene su questo Forum sa che non vi sono incline. Sono troppo (e sinceramente) affezionato a voi tutti![]()
![]()
.