• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vi Piace la Nuova Punto?

Vi Piace la Nuova Punto

• Si, mi piace

Voti: 13 41.9%
  • No, non mi piace

Voti: 18 58.1%

• Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .
matazen ha scritto:

questo è eccome il termine di paragone adatto: si tratta nfatti di auto di pari categoria nonchè di pari età!
PIù DI COSì! come ti ho detto l'anno prossimo sta macchina verrà sostituita (poi vedremo di fare gli opportuni paragoni co le concorrenti e ne riparleremo ;) )

OK, ma purtroppo la 600, dopo il restyling, è ancora prodotta e venduta, le altre due no!IMHO c'è una bella differenza.

matazen ha scritto:

vedrai, vedrai: prima con la brera, poi con la sua versione spider, ne avrai eccome di cose da rimangiarti :)
e le risorse tecnologiche ce le hanno eccome, solo che se non sei sicuro di vendere (come invece sanno in bmw o mercedes) gli investimenti rischiosi non li fai.
ma queste sono cose tecniche e non pretendo che ne possiamo parlare.

Come prestazioni in BMW non temono rivali: hanno Z4 e, soprattutto serie 6 (anche cabrio ed "M"), con potenze e prestazioni inimmaginabili per un'AR.

Dovrebbe essere la definitiva ....

matazen ha scritto:
l'obiettivo è proprio quello: avere unamacchina piccola, molto piccola, allo stesso tempo trendy (se possibile, e questa è una prerogativa che solo fiat può giocarsi, rispolverando appunto il mito della 500) e molto economica, non più di 5000-6000 €.

se vuoi di posto qualche foto ;)

salutoni

matteo

Mitico !!!

Si si , le foto le voglio .. e sono curioso di sapere chi fra te ed l'esterofilo di Riccardo (:D ) ha ragione in merito al prezzo.

Mandi e grazie!

Alberto :cool:

ok, devo rettificare le news date in precedenza:

la microcar che la fiat ha intenzione di fare non potrà somigliare alla vecchia 500: dunque niente "Trepiùno", bensì si è al lavoro su un pianale del tutto nuovo, che confermo avere trazione e motore posteriore, addirittura 2 posti + 2 e il tutto nella lunghezza totale di 2,65 m!!!!!!!!

si è deciso di optare per questa scelta al fine di contenere al massimo i costi e di occupare, al tempo stesso, un settore storicamente "fiat" (quello delle microcar, occupato attualmente dalla sola smart for two)

condizione che questo progetto vada in porto è che la nuova punto venda sufficientemente da fornire i fondi per lo sviluppo di questo progetto.

salutoni

matteo

matazen ha scritto:la microcar che la fiat ha intenzione di fare non potrà somigliare alla vecchia 500: dunque niente "Trepiùno", bensì si è al lavoro su un pianale del tutto nuovo, che confermo avere trazione e motore posteriore, addirittura 2 posti + 2 e il tutto nella lunghezza totale di 2,65 m!!!!!!!!

:eek: :rolleyes: :mad:

Matteo .... ma che ca@@o scrivi ??!!!???

Stà nuova 500 (3+1) esce o no? Hai le foto di quella o no? Ed il prezzo è confermato < 6K Euro ?

Mandi!

matazen ha scritto:

si è deciso di optare per questa scelta al fine di contenere al massimo i costi e di occupare, al tempo stesso, un settore storicamente "fiat" (quello delle microcar, occupato attualmente dalla sola smart for two)

condizione che questo progetto vada in porto è che la nuova punto venda sufficientemente da fornire i fondi per lo sviluppo di questo progetto.

salutoni

matteo

A meno di accordi con SMART, per una casa automobilistica che produce per la quasi totalità automobili a TA, lo sviluppo di una TP costerebbe troppo, quindi, IMHO, scordiamoci di vederla sotto i 10 K €.

Per ottenere una TP si potrebbe utilizzare il pianale della Panda 4x4 (mi sembra sia prodotto in collaborazione con la Steir, ma non ho tempo di verificare), ma questo è predisposto per avere comunque il motore in posizione anteriore.

Se volessero ottenere qualche cosa di trendy, dovrebbero comunque mantenere l'impostazione stilistica della 3+1 (almeno a grandi linee), altrimenti l'auto perderebbe molto del suo appeal.

@ alberto:

allora, mi sono messo a fare una ricerca scrupolosa per esser sicuro, e purtroppo ho trovato delle news recenti che indicano questa nuova "microcar" come progetto che scalzerà la "Trepiùno" (e non che lo affiancherà soltanto come si era detto in un primo momento).

quindi: per adesso si farà solo la microcar (con trazione e motore posteriore, prezzo estremamente competitivo e dimensioni ridottissime (e motori a 3 cilindri benzina e diesel).

per quanto riguarda la "Trepiùno" (cioè il modello di nuova 500) per adesso sembra accantonato. tutto dipende da come andranno le vendite della punto in primis, della "Microcar" in secundis.
E' comunque molto importante che Lapo Elkann si sia sin da subito schierato in modo estremamente deciso a favore della "Trepiùno", e questo potrebbe risultare decisivo per una sua futura produzione.

spero di esser stato chiaro e mi scuso per le errate info precedentemente riportate :(

tengo a precisare comunque che tra una smart ed una eventuale fiat "microcar", io sceglierei quest'ultima (oltre al fatto che è italiana, anche perchè può portare, a parità di ingombro, anche altre 2 persone, magari per brevi tratti).

salutoni

matteo

Ultima modifica:
matazen ha scritto:spero di esser stato chiaro e mi scuso per le errate info precedentemente riportate :(

Perdonato dai .... ;)

io continuo ad aspettare la 3+1 .... ed ho visto che anche la Citroen ha messo "in cantiere" una sorta di 2 CV restyle .....

per il ciclo ... ritorno al futuro ! :D

Mandi!

I motori 3 cilindri benzina e diesel farebbero pensare ad un accordo con SMART. A FIAT costerebbe troppo sviluppare da zero una nuova piattaforma!

Ciao

erick81 ha scritto:
I motori 3 cilindri benzina e diesel farebbero pensare ad un accordo con SMART. A FIAT costerebbe troppo sviluppare da zero una nuova piattaforma!

Ciao

La SMART è nel gruppo GM ?? ;)

mandi

AlbertoPN ha scritto:
La SMART è nel gruppo GM ?? ;)

mandi

No, ma nemmeno FIAT lo è più. Vanno avanti solo i progetti avviati prima della fine degli accordi.

Adesso FIAT è libera di intraprendere progetti comuni con chi vuole, anche con Daimler-Chrisler (SMART).;)

Ciao

rinorho ha scritto:
... e questa non farà piacere a Riccardo... (smile)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2005/07_Luglio/28/fiat.shtml
Rino

Rino, non è che se ci metti uno smile puoi dire di tutto...

Non ho mai e sottolineo MAI, detto che mi fa piacere che FIAT sia messa male.

Mi chiedo solo come mai, nonostante le vendite continuino a scendere (infatti il settore "Auto" perde 88000000 €), il bilancio sia migliorato. Maquillage contabile?Soldi di GM?Francamente non credo sia tutto merito del taglio dei costi (a spese di chi poi è purtroppo facile ipotizzarlo).

Riccardo

erick81 ha scritto:
Rino, non è che se ci metti uno smile puoi dire di tutto...

Non ho mai e sottolineo MAI, detto che mi fa piacere che FIAT sia messa male.

Mi chiedo solo come mai, nonostante le vendite continuino a scendere (infatti il settore "Auto" perde 88000000 €), il bilancio sia migliorato. Maquillage contabile?Soldi di GM?Francamente non credo sia tutto merito del taglio dei costi (a spese di chi poi è purtroppo facile ipotizzarlo).

Riccardo

Hai ragione, forse ho "enfatizzato" troppo quello che mi pare essere la tua linea di pensiero...

Tieni presente, però, che adesso "comanda" un pool di banche!

Rino

Speriamo si siano sbagliati.....

Prezzi a partire da 12mila euro

:eek: :confused:

se iniziano a chiedere un 20% in più di una Ford fiesta, temo ne venderanno pochine :(

Ilario.

Re: Speriamo si siano sbagliati.....

ango ha scritto:
Prezzi a partire da 12mila euro

:eek: :confused:

se iniziano a chiedere un 20% in più di una Ford fiesta, temo ne venderanno pochine :(

Ilario.

A me sembra più grande di una Fiesta...

E poi una Fiets che costi di più di una GRANDE Punto, chi vuoi che la compri?

Rino

Re: euroncap

frankieone ha scritto:
quante stelle ha preso nel test euroncap ? :p

Non l'hanno ancora provata, ma è praticamente impossibile che una nuova autovettura faccia male.

Comunque non scherzerei sui problemi di sicurezza della "Nuova" 600.;) :)