• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

vi faccio gridare allo scandalo!!!

turbo974

New member
sub.JPGsalve a tutti.
tormentato dalla mia scelta di sbarazzarmi dei miei cubetti bose che mi hanno seguito per circa 20 anni oggi mi sono fatto prendere dall'archimede.:D
ho preso il mio sub wharfedale sw 10 un sub rumorosissimo nello stacco e attacco dell'accenzione automatica e da sempre seguito da un ronzio di sottofondo e l'ho devastato.
ho smontato il suo modesto altoparlante da 25 cm di diametro ho chiuso il foro e ne ho praticato uno nuovo frontalmente per alloggiare un altoparlante phonocar che avevo a casa da 32 cm...
poi ho forato il pannello interno che separa l'ampli dall'altoparlante con qualche foro da 40 mm in modo da aumentare il litraggio.
il risultato.....entusiasmante!!!! :eek:
nn so' da cosa dipenda ma l'ampli regge e per il momento anche bene e si sente mooolto meglio dell'altoparlante di serie tant'è che ho deciso di sistemarlo e tenerlo così.
che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Un premio a chi riuscirà a capire con che accordo stà funzionando il sub :D

A parte gli scherzi, gli altoparlanti car sono costruiti per lavorare in volumi piccoli. Probabilmente il volume in cui hai messo il phonocar è vicino a quello ideale di lavoro, poi è più grande del precedente e più nuovo.
 
...un altoparlante phonocar che avevo a casa da 32 cm...


La mia idea è che (almeno per i bassi) "grande è bello" ;) e, comunque, il successo arride in queste cose quando si ha una buona dose di fortuna.


Anni fa ho sostituito 2 dei quattro altoparlanti di serie della mia auto con mini woofer da 10 cm (del genere con tweeter coassiale) sony xplod e mi aspettavo di dover cambiare anche gli altri 2 - di diametro maggiore - per avere almeno 4 altoparlanti della stessa marca, non potendo fare verifiche o progetti di alcun genere a parte la generica idea di usare materiali migliori. Il risultato invece (nel suo genere, ovviamente: sempre di altoparlanti alloggiati in cruscotto e sportelli si tratta) è stato subito straordinario: nessuna risonanza, resa sonora nettamente migliorata, buona resa su tutta la gamma.
 
Top