VI DANNO FASTIDIO GLI SCREENSHOT NELLE VETRINE DI "INSTALLAZIONI HT"?

Vi danno fastidio gli Screenshot dentro le vetrine di presentazione del proprio HT?


  • Votatori totali
    27

sasadf

New member
Noto con un certo fastidio una dilagante moda, indicata nell'oggetto del thread, che per me ha del fuorviante, del fastidioso, e che invero non ha davvero alcun senso: se uno vuole mostrare la propria sala HT agli appassionati HT per avere consigli, suggerimenti, apprezzamenti, mi spiegate che senso ha mostrare delle "ripetute" ossessionanti di alcuni SS, tra l'altro assurdi, considerato che spesso questi ss vengono ripresi da tristissimi smartphones!?!? :mbe:

LA pensate come me, o sono io che non colgo il senso di questo florilegio di SS?!:wtf:
 
Concordo con la tua richiesta di sondaggio, obiettivamente certe volte si vedono sin troppi screenshot uno dietro l' altro con minime differenze sostanziali...
E' vero anche che uno può saltare le carrellate di immagini...ma è pur sempre obiettivamente palloso...
io sarei favorevole agli screenshot se :
1) eseguiti con macchine fotografiche decenti (perchè non ha senso poi dire "scusate è l' aifon che non fa bene le foto...")
2) eseguiti su immagini sostanzialmente differenti le une dalle altre (motivando le foto) e comunque legate al contesto della sala... es foto dalla posizione centrale di visione (una, mica 100) , a luci accese, spente, dalle posizioni di visione più lontane...(es per chi ha la doppia fila) etc ma assolutamente non la carrellata fotogramma per fotogramma di una stessa scena che non ha senso, non serve ed occupa spazio.

ciao e grazie riki
 
Personalmente non mi pongo il problema: primo perché nella sezione del forum indicata nessuno è costretto ad andarci secondo perché gli screenshots non danno fastidio, contrariamente ai vari interventi infelici e a volte offensivi che dilagano nel forum. Su questo argomento invece sarebbe opportuno fare un bel sondaggio. :(
 
Grazie dei Vs. interventi :)
Però esprimetelo pure con il voto nel sondaggio :asd:

walk on
sasadf

p.s.: :ot: circa la nota dolente da te evidenziata, potrei risponderti che per quel problema il regolamento del forum ci ha già pensato, e i moderatori pare lo applichino già abbastanza rigidamente ( :huh: )lo stesso, dunque è un falso problema il tuo; a meno che non sia una velata allusione al mio modo di esprimermi che in passato ti ha colpito ed ancora oggi, evidentemente, non hai dimenticato...:eh:
 
Ultima modifica:
Votato la seconda.

A me gli SS non interessano, ma

- non sono contro il regolamento
- sono un di più e non un di meno
- non comportano alcun effetto intollerabile o irrispettoso
- la libertà degli altri va sempre rispettata, se non limita la nostra.

Al contrario il dire sempre agli altri cosa debbano o meno fare, cosa sia giusto o meno... ecco questo lo eliminerei, non dal forum, ma dal mondo! :D :D
 
A me gli SS interessano e molto...
ma come ho scritto in precedenza fatti in modo qualitativo e non quantitativo... 100 screenshot fatti male e "ad cazzum" servono poco o a niente, pochi screen mirati, e fatti con qualità possono avere utilità per tutti quelli che leggono il 3d e non solo per la "vetrina" dello scrittore ma quindi anche per valutare e rispondere (solitamente c' è poi la sezione "per critiche e consigli rispondate al ...") nel migliore dei modi...

100 screenshot fatti male e "ad cazzum" possono essere controproducenti per chi ha scritto il 3D, perchè per visionare paginate e paginate di foto scadenti può risultare palloso per chi legge filtrare ciò che vede da frasi tipo " i colori sono falsati perchè ho fatto la foto con il cell"... ... oppure "...scusate se le foto sono mosse..." etc etc allora mi vien da dire postane una e basta... come possiamo consigliare e criticare se la realtà è differente? andiamo di immaginazione?

Poi per carità ognuno è libero di scrivere e postare tutto ciò che vuole nel proprio 3D ... sempre ovviamente seguendo il regolamento del forum... a me non viene neanche in mente di dire cosa gli altri debbano o meno fare, o cosa sia giusto o meno... io lo dico per migliorare le cose nell' interesse di tutti e non del singolo.
 
Gli ss di immagini proiettate andrebbero limitate a mio avviso nella sezione installazioni audio e HT per rendere la consultazione più leggibile e compatta, si potrebbero magari postare in maniera più esaustiva in questa sezione nella discussione relativa ai commenti sulla sala. Comunque ss 800x600 di un' immagine HD sono inutili, tralasciando il discorso sulla colorimetria che ha fatto già spendere pagine e pagine su questo forum.
 
Come gia' detto in precedenza, basta mettere le foto alla fine di quelle relative all'installazione, in modo di poter dare la possibilita' a chiunque veda il relativo thread di poter interrompere la navigazione una volta finito l'interesse per il medesimo.

Saluti gil
 
A me non danno alcun fastidio, purché non siano solo un modo per uppare il proprio thread e non siano troppi...però dare la vaga idea di come si veda nella proprio saletta la trova una cosa simpatica ed interessante
 
La metafora più calzante al riguardo la coniò mi sembra di ricordare Nordata: "Postare SS è come voler far sentire il proprio impianto dal citofono :O " :rolleyes:.

Dunque l'utilità io non ce la vedo proprio :nonsifa: . Nella sezione HT e Installazioni, come dice appunto il titolo, non ne capisco davvero il senso.
Poi ognuno la sua vetrina la fa come più lo aggrada, un pò come casa propria, però dovrebbe anche preoccuparsi di far stare a proprio agio gli ospiti/visitatori.

walk on
sasadf
 
A me personalmente non danno fastidio, ma allo stesso tempo non sono d'aiuto per far capire come funziona una catena video, probabilmente limitarne il n° non sarebbe male.
 
Se volete la mia..io li trovo utili,certo non mi fanno capire come suona un impianto ma mi hanno dato molti indizi utili su come fare il mio spazietto ht,mi hanno fatto capire come si poteva sistermare il tutto in tot metri quadri e altro.
certo è che non si posson metter 100 foto uguali,ma vedere alcuni impianti ben fatti con buoni componenti e tutto è una cosa che a me piace vedere,leggere le modifiche fatte nel tempo e tutto,su pc ho persino molte foto salvate degli impianti migliori e quelli con uno spazio simile al mio per prender spunti.
 
@pegarx: ma cosa hai capito che sono gli screenshots?!? :eh: :wtf:
Da quanto scrivi mi dai idea che consideri SS qualsiasi foto descrittiva dell'impianto :rolleyes:
Quelle che fai intendere tu, sono foto a corredo dell'impianto: mentre gli screenshots sono quegli scatti del solo schermo, o per meglio dire quegli scatti che, nel buio totale, ritraggono la mera immagine riprodotta, senza nessun altro elemento a corredo che possa descrivere la scena, al di fuori della mera immagine a schermo.

A questo punto, mi sa che il tuo voto è sbagliato perchè parte una definizione e individuazione del concetto di "screenshot" sbagliato :boh:

walk on
sasadf
 
mmmm si...io con screenshots non pensavo al significato letterale come ss dello schermo del computer o altro..!pensavo intendevi qualsiasi foto dell'impianto!comunque alla fine mi piaccion uguali..nel senso nel mio post della mia sala li metto..se non li volete vedere li saltate!mica nessuno vi obbliga a vederli!per chi è interessato ci sono!a parte gli scherzi io foto di quel tipo non ne ho fatte..ma 2 o 3 foto fatte bene per far vedere i colori o il livello del nero ci posson stare secondo me!e poi ognuno nel post della sua saletta fa quel che vuole..a chi non piaccion o non interessan li salta e stop,arrivare addirittura a pensare di vietarli o altro non so cosa serva.certo è il fatto che se li faccio per fare vedere i colori o il livello del nero o comunque la qualita della visione devon essere foto fatte bene altrimenti non hanno senso.
 
OK, il concetto è chiaro :)
Grazie del tuo contributo.

Si potrebbe anche parlare, in alcuni casi, di abuso, ma la linea di pensiero (valutare i neri i colori etc., era il motivo per cui nacquero), ha un suo perchè, ed è per questo che ho aperto il sondaggio: per valutare come la si pensa al riguardo.
Nessuno si sogna di vietare alcunchè, e come vedi l'opzione 1 contempla solo l'atto di chi si astiene quale una scelta di etica e cortesia verso il fruitore ;)

walk on
sasadf
 
a mio parere, gli SS sono totalmente inutili dal punto di vista tecnico perchè non possono in nessun modo far capire come funziona la catena video ma non mi disturbano affatto....purchè siano in numero limitato: 2 o 3 al massimo.

....poi se il regolamento li vietasse in futuro per problematiche legate allo spazio occupato sui server, non avrei alcun problema.
 
Io di principio non son per vietare nulla a nessuno perche ognuno è libero di fare quel che vuole diciamo,nei limiti consentiti dal forum certo o dalla societa.
per non appesantire troppo la pagina si potrebbe come dicevo prima limitarne un po la quantita!io credo che 2 o 3 foto basterebbero per far vedere cio che si vuole..ma non essendo dell'ottica di limitare nessuno per principio di vita perchè non è il mio compito ci potrebbe essere un limite di 5 foto in buona risoluzione che bastano e avanzano per fare vedere colori e nero cosi come dici tu si evita un abuso.
 
....per fare vedere colori e nero....
la questione è che non li vedi per davvero, ma dipendono dalla risoluzione della macchina e del tuo schermo.

quindi non stai vedendo le potenzialità della catena video ma eventualmente la bravura del fotografo e la qualità del tuo schermo!:p
 
Top