• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VHS to DVD - trasformare

aleli86

New member
ciao ragazzi ho una venitna di videocassette con vecchi ricordi di famiglia, volevo trasformarli un dvd o divx.
ho ho nussun tipo di scheda di acquisizione, e addirittura neanche un videoregistratore (che è il problema minore perche me lo farò prestare da qualcuno).
volevo qualche consigli su che scheda comprare e poi che programma usare, preferibilmente niente di complicatissimo... e magari in italiano..
aspetto vostre notizie con anzia!

Ciao, ti posso dire che il riversamento con schede di acquisizione economiche portano a risultati finali medio/basse, per non dire inguardabili.

Se il materiale poi sono amatoriali (quindi con una qualità spesso peggiore di una VHS originale), secondo il mio parere butti i soldi.

capito..
lo vorrei fare solo per il fatto di non perdere quei filmati...
quanto costa una shceda economica e una scheda che sia gia buona?

Ultima modifica da un moderatore:
Scheda di acquisizione Video TerraTec Grabster AV 350 MX

Dettagli tecnici
Intefaccia USB 2.0
Frequenza fotogrammi max 29.9 fps
Risoluzione massima 720 x 480 Pixels
Formati video digitali PAL, NTSC, SECAM
Sistema operativo compatibile Windows XP/Vista
Connettività
Ingresso video Composite/S-Video, Stereo Audio
Porte I/O Scart

popup_image.php

80 euro....

cosa dite puo andare?

Ciao a tutti,
anche io vorrei riversare alcune delle mie videocassette su DVD o su PC (XVID...). Possiedo una bella workstation con processore Xeon W3550 (simile al Intel i7 940), con 4 GB di RAM, HD Velociraptor da 150 GB e scheda madre X8SAX (http://www.supermicro.com/products/motherboard/Xeon3000/X58/X8SAX.cfm).
Oltre ad entrate USB 2.0 ho anche FireWire (IEEE 1394a).
Premetto che lo slot PCI è già occupato.

P.S.:Il registratore ce l'ho già.

Cosa mi consigliate?

Ultima modifica: