• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

VGA to TV

in pratica in Italia e' della Trust:
http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=12737

tramite kelkoo:
http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?siteSearchQuery=televiewer+1610rc

e' la mia prossima prova, penso sia l'unico modo per avere una buona qualita' su un normale TV CRT con ingresso RGB scart.

A suo tempo provai uno scatolotto simile della Lindy, ma oltre al fatto che costava il doppio, arghh.., lo restituii a causa di alcuni difetti che lo rendevano inutilizzabile..., se solo avessi visto prima sto' Trust...

:)
 
Ultima modifica:
danie2 ha scritto:
Ma che differenza c'è tra questo coso e una scheda con uscita tv?

la totalita' delle schede TV esce in composito o in s-video (quest'ultimo non disponibile sulle TV di fascia bassa), ed ha una qualita' che lascia ALQUANTO a desiderare, solo le beneamate/beneodiate Matrox hanno/avevano un'uscita tv, prelevabile guarda caso direttamente dall'uscita VGA, di qualita' eccelsa.

Usando questi convertitori il segnale VGA, e di conseguenza la catena di componenti elettronici che c'e' dietro tale uscita, viene trasformato in RGBs con cavo SCART incrementando DRAMMATICAMENTE, qualita', definizione e sfumatura dei colori.

:)
 
3 anni fa lo volevo prendere ma mi hanno sconsigliato.
dicendo che la ati in svideo era superiore come qualita e che dava un video non nitido.
ma senpre se la memoria non mi inganna all epoca non cera l rgb out
quindi ora potrebbe essere una cosa niente male oltre al fatto che scalando fino a 1600 diventa direttamente conpatibile con inpianti hdtv .
del tipo
da htpc si esce a 1280x720 e poi x il tv scalo e mando in rgb senza toccare i paramentri dell vpr a 1280 x 720.

l unica opsione x questa conbinazione é quella di fare la scheda video con uscite indipendeti.

miraccomando il primo che la prende posti le inpressioni

ciao
 
le mie esigenze sono attualmente diverse e di + basso profilo.

Sarei intenzionato ad autocostruirmi un htpc che, almeno per il momento, utilizzerei con una TV non troppo recente (ingressi: scart e rgb).
Ora dal mio portatile esco in svideo e converto in rgb: così facendo ci vedo decentemente i divx. Tutt'altro discorso è per il desktop di windows che si vede da schifo, non si legge niente.

La mia domanda era se con questo 'device' avrei ottenuto dei risultati diversi e sufficienti in previsione di utilizzo di WMCE?...
 
bfg9000 ha scritto:
le mie esigenze sono attualmente diverse e di + basso profilo.

Sarei intenzionato ad autocostruirmi un htpc che, almeno per il momento, utilizzerei con una TV non troppo recente (ingressi: scart e rgb).
Ora dal mio portatile esco in svideo e converto in rgb: così facendo ci vedo decentemente i divx. Tutt'altro discorso è per il desktop di windows che si vede da schifo, non si legge niente.

La mia domanda era se con questo 'device' avrei ottenuto dei risultati diversi e sufficienti in previsione di utilizzo di WMCE?...

ed e' sicuramente questo l'utilizzo che ho in mente, cmq le normali TV CRT non permetteranno mai di avere il testo di windows nitido...
 
ciao
be credo che sia lo scopo di tutti
quello di ottenere htpc anche nel tv
x bfg9000
come fai a convertire l svido in rgb????
anche io uso l htpc x il tv ma x farlo devo canbiare la risoluzione
xche l ati svideo non arriva oltre il 1024x578 e questo mi crea problemi nei settaggi.
ecco il perche del interessamento a questaggeggio
ciao
 
ciao peo

scusa distrattamente ho scritto RGB in realtà ho un connettore che da svideo mi trasforma in un RCA che insieme con gli altri due ingressi audio sulla TV uso per connettere il mio portatile.

Non ho problemi particolari con la risoluzione. Setto per l'uscita tv 800x600 e sono a posto.
 
ok
capito.
be io i problemi diciamo che me li creo :D
usando il vpr a 50hz come canbio risoluzione e poi ritorno devo smanettare un po x riottenre i 50 :mad:
ciao
 
scusate la banalità, ma dalla vga, non esce un segnale progressivo ???
Come fa allora un normale tv ad accettare il segnale progressivo se non è predisposto per questo ??? (es: un modello della Panasonic)
 
Top