vga cavo e terminazione

nukemd

New member
ciao a tutti,
oggi mi stavo cimentando in questo: passaggio cavo vga tra pc e lcd samsung in corrugato a parete da 20 mm. Chiaramente ho tagliato un capo per ora e mi accingevo, dopo attenti studi, a risaldare un sub vga maschio nuovo, con calotta schermata, allorchè mi ritrovo con 3 coassiali classici red, green, blu e 8 cavettini minuscoli che sinceramente non saprei dove saldare sui pinout del sub. e ancora: ma il cavo deve avere un verso? Grazie per il gentile aiuto che mi potete dare.
cristian.;)

il cavo non ha un verso, per trovare la corrispondenza dei cavetti non ti resta che usare un tester...

ok. non mastico bene elettronica ma imparo veloce; ho un multimetro digitale, può andare? e che rileverei? dei valori uguali per cavo corrispondente? grazie mille

misuri la continuità tra i cavi e i pin sul connettore ancora attaccato, ti fai lo schemino pin>colore e li saldi uguali su quello nuovo;)

Guardati anche il mio mini tutorial che è posto in evidenza all'inizio di questa Sezione ed in cui trovi la piedinatura della VGA.

Ciao.

che faticaccia però.
oggi la provo ma ho poca fiducia.
la calza schermante prima della guaina devo collegarla o la taglio?
mi è sembrato di vedere anche un trefolino non ricoperto oppure sarà stato solo un pezzo di calza?
ciao