Versione 1.0 Di Reclock.....

Ma come ho fatto senza Reclock sinora????

Sulla mia configurazione è una bomba: TT 1.5.30+Ffdshow (ultima versione)+Reclock 1.00 facendo fare il resize a Ffdshow a 1024*768, luma sharpness 1.23, chroma sharpness 1.23, unsharpmask a 27 va tutto che è una bomba!
Occupazione media del processore (XP2500+) 66%, scatti completamente assenti, in uscita senza problemi qualunque formato conosciuto (tranne PCM 20/24 bit, ma è risaputo), nessun problema nei salti capitolo e nessuna latenza dell'audio al salto capitolo.

Ho fatto qualche prova "non operativa" nel senso che ho stressato il sistema parecchio con diversi avanti-indietro, cose che nell'uso normale non si fanno mai e nessun problema.

Ho poi guardato 45minuti di Monsters&Co senza avvertire il benchè minimo tentennamento.

Veramente complimentoni ad Ogo!

Re: Ma come ho fatto senza Reclock sinora????

Michele Spinolo ha scritto:
Sulla mia configurazione è una bomba: TT 1.5.30+Ffdshow (ultima versione)+Reclock 1.00 facendo fare il resize a Ffdshow a 1024*768, luma sharpness 1.23, chroma sharpness 1.23, unsharpmask a 27 va tutto che è una bomba!
Occupazione media del processore (XP2500+) 66%, scatti completamente assenti, in uscita senza problemi qualunque formato conosciuto (tranne PCM 20/24 bit, ma è risaputo), nessun problema nei salti capitolo e nessuna latenza dell'audio al salto capitolo.

Ho fatto qualche prova "non operativa" nel senso che ho stressato il sistema parecchio con diversi avanti-indietro, cose che nell'uso normale non si fanno mai e nessun problema.

Ho poi guardato 45minuti di Monsters&Co senza avvertire il benchè minimo tentennamento.

Veramente complimentoni ad Ogo!

Ogo è davvero un mago.......ci ha cambiato la vita....!!!!!

io Michele viaggio più o meno da quel poco che ho capito con una configurazione molto simile alla tua con risultati molto simili.....
unica cosa ho notato che come qualità di immagine pura (credo dipenda anche parecchio dal proiettore utilizzato il mio è un Mitsubishi 1281/e praticamente la copia del Nec con tubi da 8' sulla stessa fascia)tutto mi funziona meglio come visione da quando ho tolto ffdshow.....
dall'utilizzo di questi filtri personalmente non ho avuto nessun beneficio, soprattutto sul filtro sharpnes che altri non faceva a qualsiasi regolazione da me applicata che
sgranare ulteriormente l'immagine e peggiorarla secondo il mio punto di vista.....
e poi l'utilizzo CPU sempre elevato (50/60%) a mio avviso alla lunga sul film "stressava" notevolmente la macchina e tutto il sistema tutto a discapito dell'affidabilità
complessiva:D :D :D
la mia conclusione è che l'HTPC deve utilizzare TT + reclock e niente altro senza nessuna interferenza di programmi applicativi di nessun genere.....
il sistema più leggero è e meno perazioni fa
e meglio a mio avviso, funge.:cool: :cool:

Re: Re: Ma come ho fatto senza Reclock sinora????

Marçelo ha scritto:
Ogo è davvero un mago.......ci ha cambiato la vita....!!!!!

io Michele viaggio più o meno da quel poco che ho capito con una configurazione molto simile alla tua con risultati molto simili.....
unica cosa ho notato che come qualità di immagine pura (credo dipenda anche parecchio dal proiettore utilizzato il mio è un Mitsubishi 1281/e praticamente la copia del Nec con tubi da 8' sulla stessa fascia)tutto mi funziona meglio come visione da quando ho tolto ffdshow.....
dall'utilizzo di questi filtri personalmente non ho avuto nessun beneficio, soprattutto sul filtro sharpnes che altri non faceva a qualsiasi regolazione da me applicata che
sgranare ulteriormente l'immagine e peggiorarla secondo il mio punto di vista.....
e poi l'utilizzo CPU sempre elevato (50/60%) a mio avviso alla lunga sul film "stressava" notevolmente la macchina e tutto il sistema tutto a discapito dell'affidabilità
complessiva:D :D :D
la mia conclusione è che l'HTPC deve utilizzare TT + reclock e niente altro senza nessuna interferenza di programmi applicativi di nessun genere.....
il sistema più leggero è e meno perazioni fa
e meglio a mio avviso, funge.:cool: :cool:

Beh io in una stanza che era (ora ho il climatizzatore) piuttosto calda avevo temperature massime di 50° nella CPU, quindi tutto ok.

Ffdshow in configurazione "solo unsharpmask" non piace neanche a me, però affidando a questo il resize alla stessa risoluzione che usi in uscita e DOPO applicando unsharpmask i risultati, a mio parere, sono veramente ottimi.

Michele

Anche se siamo un po' offtopic.
Sono ritornato ai miei vecchi albori , cioe' 960x540 ... come sai non posso fare di meglio.
Resize 960x540 bicubic e unsharp a 20.
La sensazione che ho agendo sui valori di sharpen direttamente nel bicubic e' che l'immagine tenda a diventare eccessivamente elettrica ... scusa e passami il termine , sopratutto nei film veri ... nel senso che i cartoni animati sono uno spettacolino.
Quello che so' di certo e' che Ffdshow non si tocca per me' non esiste paragone.
Soprattutto trovo fondamentale applicare un chroma delay di -1.

Ciao
Antonio

Re: Marcelo

ciuchino ha scritto:
dopo quello che hai detto su Ffdshow ti tolgo il saluto :p :p :p

Figurati ;)

:D :D

ho colpito basso...............lo so che ami molto questi filtri .....probabilmente è colpa mia che sono di ventato troppo narcisista sull'immagine che offre il mio catafalco......

w ffdshow....stasera quando vado a casa riprovo a metterli e a settare i valori che hai messo tu.....

ciao

Marçelo:cool:

Re: Re: Marcelo

Non devi settare i miei , ogni catena video ed ogni catafalco sono diversi.
Trova la tua dimensione e se poi decidi che la faccenda non te gusta ... non ci vedo proprio nessun problema :)

Ciao ... argh ti ho salutato

Marçelo ha scritto:
:D :D

ho colpito basso...............lo so che ami molto questi filtri .....probabilmente è colpa mia che sono di ventato troppo narcisista sull'immagine che offre il mio catafalco......

w ffdshow....stasera quando vado a casa riprovo a metterli e a settare i valori che hai messo tu.....

ciao

Marçelo:cool:

Re: Re: Re: Marcelo

ciuchino ha scritto:
Non devi settare i miei , ogni catena video ed ogni catafalco sono diversi..........

Infatti caro Antonio, sulla mia catena video con FFdshow attivato, ( guai a chi me lo tocca ;) ) hò la seguente configurazione:

OFSET: attivato con valore croma a -2
RESIZE: attivato con resize aspect 1024x576
RESIZE SETTING: metodo bicubic, Luma sharpen 1.25., Croma sharpen 1.25
SHARPEN: attivato, con unsharp mask a valore 19, su film con ottimo fuoco, e valore 25 su film un poco sfocati.

per tornare in topic, allora questa nuova versione di Reclock sembra quella definitiva, la più stabile, da quello che stò leggendo dei vari amici che l'anno provata?

Ciao

Carissimo

Joseph per me' va bene come andava bene la K ... ma visto che questa e' una release :) .

PS tornando offtopic
E no non ci sto' ... e a me che dicevano che unsharpavo troppo che ho un Mivar CRT.
Stasera picchio a manetta luma e chroma del Bicubic ;)

Salutissimi :)

Re: Re: Re: Re: Marcelo

joseph68 ha scritto:
Infatti caro Antonio, sulla mia catena video con FFdshow attivato, ( guai a chi me lo tocca ;) ) hò la seguente configurazione:

OFSET: attivato con valore croma a -2
RESIZE: attivato con resize aspect 1024x576
RESIZE SETTING: metodo bicubic, Luma sharpen 1.25., Croma sharpen 1.25
SHARPEN: attivato, con unsharp mask a valore 19, su film con ottimo fuoco, e valore 25 su film un poco sfocati.

per tornare in topic, allora questa nuova versione di Reclock sembra quella definitiva, la più stabile, da quello che stò leggendo dei vari amici che l'anno provata?

Ciao

Incredibile!
Mi hai copiato?!??!:D

Io non uso il chroma Offset (che problemi hai se lo disabiliti?:confused: ) e praticamente i tuoi stessi settaggi ma resize a 1024x768

Re: Re: Re: Re: Re: Marcelo

Incredibile!
Mi hai copiato?!??!:D

Io non uso il chroma Offset (che problemi hai se lo disabiliti?:confused: ) e praticamente i tuoi stessi settaggi ma resize a 1024x768

Michele attivando il croma Ofset, riporto alla ragione, lo sdoppiamento dell'immagine sui contorni, vedi viso delle persone, in quanto non attivandolo noto uno sbordamento del croma nella parte destra dell'immagine, di 1 o 2 mm.
Onestamente devo precisare che il comportamento che ti hò appena descritto lo associo ai cavi, in quanto ho un doppio collegamento meccanico prima d'arrivare al PJ (10m), e sono in attesa di un interfaccia della barco che avrò in prova, la quale mi anplifichera il segnale e spero mi definisca di più i contorni, stile RAZOR.....................mi sa che sono ammalato :D

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Marcelo

joseph68 ha scritto:
Michele attivando il croma Ofset, riporto alla ragione, lo sdoppiamento dell'immagine sui contorni, vedi viso delle persone, in quanto non attivandolo noto uno sbordamento del croma nella parte destra dell'immagine, di 1 o 2 mm.
Onestamente devo precisare che il comportamento che ti hò appena descritto lo associo ai cavi, in quanto ho un doppio collegamento meccanico prima d'arrivare al PJ (10m), e sono in attesa di un interfaccia della barco che avrò in prova, la quale mi anplifichera il segnale e spero mi definisca di più i contorni, stile RAZOR.....................mi sa che sono ammalato :D

Ciao

Barco Universal VGA Interface?

se è quella mandami un Pm...;)

Be'

se fa' come il mio lo definirei resize di TT azzardato.
Mi fate un favore fareste un bel fermo immagine sulla scritta iniziale gialla di Lilo e Stich .
La vedete ben centrata ?
Se fate il resize anche voi notate che croma e luma si disallineano e si riallineano solo per alcuni valori di x e y ?

Mi fareste un favore cosi' almeno scopro che il problema e' solo mio e sto' attento a fare il resize e col croma a -1 sono pure ok.

Thanks
Antonio

Re: Re: Be'

Va bene anche sigla iniziale di Monster con le porte colorate , eventuali sbordature del colore si notano tutte.

Intendo dire che il resize effettuato dai player software (il problema lo noto anche con zoomplayer e dscaler ) non e' cosi' indolore.
Se poi uno , come faccio io , usa il resize per mandare perfettamente in cornice nera ad esempio un formato 16:9 su schermo 16:9 ecco che i disallineamenti luma e croma possono venire esaltati.
Se faccio un fermo immagine sulle porte della sigla iniziale di Monster senza utilizzare il resize di TT ... gia' croma e luma non sono perfettamente allineati.
Ora con l'apposita funzione di edit di TT allargo orizzontalmente l'immagine.
Cosa noto ... luma e croma si disallineano e si riallineano a secondo del valore di X .
Il desktop di windows e pattern generati dal Nokia sono perfetti . quindi non e' un problema di collegamenti.

Succede cosi' anche a voi ?

Ciao :)

Non ho Lilo&Stich:(

Antonio non ho capito cosa vuol dire la frase che ho quotato.:confused:

Re: Re: Re: Be'

ciuchino ha scritto:
Va bene anche sigla iniziale di Monster con le porte colorate , eventuali sbordature del colore si notano tutte.

Intendo dire che il resize effettuato dai player software (il problema lo noto anche con zoomplayer e dscaler ) non e' cosi' indolore.
Se poi uno , come faccio io , usa il resize per mandare perfettamente in cornice nera ad esempio un formato 16:9 su schermo 16:9 ecco che i disallineamenti luma e croma possono venire esaltati.
Se faccio un fermo immagine sulle porte della sigla iniziale di Monster senza utilizzare il resize di TT ... gia' croma e luma non sono perfettamente allineati.
Ora con l'apposita funzione di edit di TT allargo orizzontalmente l'immagine.
Cosa noto ... luma e croma si disallineano e si riallineano a secondo del valore di X .
Il desktop di windows e pattern generati dal Nokia sono perfetti . quindi non e' un problema di collegamenti.

Succede cosi' anche a voi ?

Ciao :)

Adesso provo, ma non mi sono mai accorto di nessun problema.

Re: Re: Re: Re: Marcelo

joseph68 ha scritto:

Ciao

se sia definitiva o meno questo non so dirtelo, e poi come si sa, di definitivo nel mondo dei PC non esiste mai niente,
ma creso che mister OGO visto i tempi che ci ha messo
a farla sicuramente prima di dare un'altra versione tarderà un
pò, e poi sicuramente delle versioni da
me provate, (e ne ho provate 4) è la più stabile
e fluida::.....

Marçelo:D