Verniciatura telo

daniele6mitico

New member
Salve a tutti volevo fare una domanda a chi magari ne sa qualcosa più di me.. e possibile verniciare un telo bianco e farlo diventare grigio?
Il mio e un telo a molla credo in PVC bianco guadagno 1.0 e non volevo comprarne uno nuovo ma semplicemente verniciare la parte bianca visto che attorno a una cornice nera..
Che colori si devono usare vanno bene colori all'acqua o si devono usare dei colori appositi per teli se mai ne esistono?
 
Queste costano più del mio telo :-)
Conviene prenderne uno nuovo...ma non e il mio caso vorrei fare una cosa fatta bene e una buona vernice grigia reference sarebbe perfetta, ma non so che tipo di vernice prendere sopratutto come darla spray o pennello/rullo liscio!
 
Non ne ho idea, però dev'essere proprio una vernicie specifica, sennò con un'avvolgibile sai quanto dura..!
 
Allora ho chiesto al venditore e mi ha risposto che il telo che avevo acquistato e uno schermo sintetico con fibra di vetro! Ora mi chiedo che vernice potrei mai usare? Qualcuno sa darmi qualche dritta ne ha mai sentito parlare?!
 
Ti ringrazio mi sto informando sembra un prodotto ideale per quello che voglio fare facile da stendere e a basso costo, ora vediamo se rispondono alla mail che gli ho inviato...
 
Mi hanno risposto che è possibile verniciare qualsiasi tipo di materiale morbido e duro l'importante che sia steso bene esempio una coperta deve essere stesa 24 ore prima perché diventi liscia e poi si può dipingerla... ho visto il video e tranquillamente con un rullo niente di più semplice, ho solo un problema avendo la cornice nera tutta intorno al telo volevo mantenerla come faccio a non rovinare la riga facendola bella dritta se metto nastro di carta so già che non verrà mai perfetta!
Il costo non è proibitivo 100 euro si fa un telo come il mio 235x132 ed è un materiale ad alto guadagno poi una volta fatto il pagamento che viene fatto solo con bonifico mi mandano il set di tonalita di grigio da poter scegliere...
 
Mi sa di si 😁 però aspetto prima che mi arrivi il VPR vivitek h1188 per decidere se vale la pena verniciare il telo di grigio...
Ho sentito parlare molto bene di questo proiettore con un alto contrasto speriamo bene
 
Gli schermo ad alto contrasto sono uno spettacolo, sono anni che ne vorrei prendere uno, rendono con tutti i vpr, magari con i dlp anche di più perchè aiutano sul contrasto e il livello del nero. Sicuramente questo non avrà le prestazioni di un Global Commander :p ma visto il costo magari ci sta!
 
Secodo te un proiettore che ha un annetto con 460 ore di lampada sono tante? Sono in trattativa per il vivitek h1188 ma il venditore dice che lo ha usato al posto della tv ed è ancora in garanzia e tenuto benissimo però mi spaventano le ore fatte in un anno!
 
Ultima modifica:
Non vedo il nesso tra numero di ore complessivo ed il periodo in cui sono state fatte, se le stesse fossero state fatte in 2 anni sarebbe meglio? Non credo, anzi, il vpr sarebbe più vecchio.

In ogni caso sono la media 4 film a settimana, personalmente ne vedo uno per sera ed infatti ho un numero di ore maggiore a parità di tempo.

Comunque direi che è una argomento completamente OT.
 
Top