Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
La candeggina non elimina la muffa, occhio. La "sbianca", ma non la uccide, non la estirpa: se usate solo la candeggina, la muffa è destinata a ripresentarsi sempre dopo un po' di tempo.
boh non conosco ne la formula della candeggina ne la combinazione molecolare della muffa quindi non posso prevedere la reazione, ho solo seguito il consiglio di un amico ed è andato a buon fine, non ho muffa da 3 anni circa!
La candeggina non elimina la muffa, occhio. La "sbianca", ma non la uccide, non la estirpa: se usate solo la candeggina, la muffa è destinata a ripresentarsi sempre dopo un po' di tempo.
Assolutamente falso, la uso spessissimo in zone umidissime, per anni la muffa non si vede più. quindi non solo la elimina ma ne impedisce il riformarsi per anni. Esperienza personale, in zone in cui i muri arrivano addirittura a gocciolare per la condensa. Poi se x l'esatteza non muore e si spaventa solamente tanto da restare nascosta per 4 o 5 anni, beh a me basta..
Neanche io ne conosco la formula chimica ma nella candeggina c'è cloro, che uccide batteri e muffe, tant' è che si usa come disinfettante
Unica accortezza, se la muffa è tanta, prima di "candeggiare" è meglio dare una semplice spolverata e, se la zona è molto estesa, sarà necessario cambiare straccio spesso in modo da non lasciare strascichi sulle parti di muro pulite
mi inserisco in questa discussione visto che dovrei riverniciare tutta la mia stanza, dove poi ricaverò un angolino per l'HT. La stanza verrà tutta bianca ma volevo dipingere di un colore scuro (nero o blu scuro? consigli?) la parete dietro la TV (circa 2x2 metri), ci sono particolari accorgimenti da prendere per questa operazione?