• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Verifica collegamenti impianto

Andre311082mi

New member
Ciao a tutti! :p
Prima di postare ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato nulla di dettagliato. La mia domanda è semplice, ovvero vorrei mostrarvi i collegamenti che ho fatto (ho preparato uno schema semplicissimo) per essere rassicurato da voi esperti che ho fatto le cose nel miglior modo possibile.
Ho creato un file pdf che potete trovare qua allegato.

Se potete controllare e farmi sapere ve ne sarei estremamente grato!
Sono ovviamente a completa disposizione per eventuali delucidazioni (ad esempio se servono i dettagli dei modelli degli articoli o altro..)

Grazie e un saluto a tutti!:)
Andrea

Allegati

L'ampli è uno Yamaha RX-V459, la tv Samsung PS50A558.
Sky è Sky :D e il Sub è uno Yamaha YST FSW 150.
Le casse (5) , sono della Tutondo.

Dicci prima il modello dell'ampli e del televisore.
Fab

Edito : abbiamo postato nello stesso momento

Ultima modifica:
Visto che il tuo amplificatore non ha ingressi/uscite hdmi direi che il tuo schema va bene.
Io aggiungerei anche un collegamento audio tra il decoder di sky ed il sintoampli.
Fab

Come no!
L'amplificatore Yamaha ha sia ingressi sia uscite HDMI :p
Pes SKY intendi il cavetto bianco/rosso R/L (uscita audio) da collegare alle uscite dell'amplificatore?
Perchè a dire la verita ora si sente lo stesso nell'impianto e molto bene (si vede che passa dalla tv e da lei all'ampli)

Quindi, con questi aggiornamenti, cosa consigli? :)

Andre311082mi ha detto:
L'amplificatore Yamaha ha sia ingressi sia uscite HDMI
?? a me non risulta che il Rx-v459 abbia gli ingressi hdmi

Pes SKY intendi il cavetto bianco/rosso R/L (uscita audio) da collegare alle uscite dell'amplificatore?
No, intendevo dire un collegamento ottico TOSLINK

Fab

Ultima modifica:
Hai ragione! ;)
Il modello che ho è il:

Yamaha Sintoamplificatore audio/video RX-V461 nero

(e il sub è: Yamaha Subwoofer YST-FSW050 nero)

Mi ero confuso con un altro modello.

--- cos'è il collegamento ottico Toslink? :confused:

Dall'ampli vai al televisore con con cavo hdmi
Dalla PS3 vai all'ampli con cavo hdmi
Da Sky vai con la scart al televisore
Da sky vai all'ampli con un cavo Toslink (ottico)

Fab

Avevo provato a connettere la PS3 all'ampli con il cavo HDMI e poi dall'ampli alla TV, ma non si vedeva (evidentemente non avevo azzeccato qualche funzione).
Le differenze sono sostanziali o marginali?
Per il momento mi sembra tutto sentirsi/vedersi discretamente..

Per il cavo che mi hai suggerito per Sky, ora provo a cercare qualche info in rete! :)

Si era acceso, ma sai ci sono un sacco di opzioni in quell'amplificatore (modalita,sorgenti e quant'altro)...
Però se me lo consigliate riprovo, ci mancherebbe, scrivo apposta qui per cercare di migliorare e configurare il tutto al meglio!

A proposito del cavo ottico con terminali Toslink. Io non ho SkyHD ma il decoder "classico" di Sky... va bene lo stesso?
Ora non mi sovviene il retro... controllo questa sera a casa ;)

Ma questo ampli processa l'audio tramite HDMI o è solo un pass-through video? perchè se l'audio via HDMI non viene inviato alle casse non ti conviene collegare la ps3 all'ampli per poi arrivare al tv (visto che l'unica sorgente collegata tramite HDMI è la ps3....); io, in questo caso, collegherei direttamente la ps3 al tv....

...non lo so... dovrei "indagare" sulle istruzioni e/o in rete...
Ora mi sto informando perchè a quanto pare SkyHD è diventato gratuito... salvo il contributo dell'attivazione.
Quindi in quel caso con il decoder HD al posto della scart lo attaccherei via HDMI alla TV e con cavo in fibra per l'audio all'ampli :)

Sembra che lo Yamaha RX-V461 abbia effettivamente solo un pass-through video HDMI....niente audio....quindi la ps3 la devi collegare anche tramite ottico....

Ragazzi ho una domanda:
Con l'arrivo del decoder HD di SKY, non so come collegare l'audio:
La tv ha un'uscita (all'ampli)
La PSIII ha un'uscita (all'ampli)
L'ampli ha due ingressi (occupati)
[tutti con cavi in fibra ottica]

Come posso collegare l'uscita audio (il video va tramite HDMI alla TV) del decoder? :confused:

Grazie! :)