• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

verdi 100 se + diva matrimonio possibile.. o meglio b&w

fra67

New member
ciao a tutti
volevo abbinare a un sr 6005 un integrato.. la scelta e' ricaduta sul verdi 100 se...
secondo voi questo ampli si abbina alla seria diva 655 dell'indiana line oppure meglio b&w .. serie 683 o cm9...
per ora lo usero' in ht ma presto, spero, avra' casse proprie e siccome ho visto che il rivenditore di zona possiede vari modelli b&w eventualmente da provare ma non indiana line( solo su ordinazione ) ....
si parla un gran bene di questa serie diva ma non potendoli provare insieme .. non so che abbinamento verrebbe fuori...
ascolto vari generi di musica ma una cosa vorrei avere... un suono tranquillo senza enfasi sui bassi e sugli alti.. un suono diciamo quasi rilassante e mai stancante.... quei suoni che mi ricordo da ragazzo facevano quasi chiudere gli occhi...

grazie
 
Non a tutti piace l'impostazione B&W. Sarebbe meglio che tu ascoltassi anche le Indiana Line per un confronto. Considerato che il fornitore della tua zona ha le B&W, inizierei a dare un ascolto a quelle. Le CM9 sono di tutt'altra fascia di costo rispetto alle Indiana Line Diva 655.
Ciao, Enzo
 
il problema con le indiana line e' che il venditore non ha dsponibilita' delle diva.. volevo dare alle b&w delle concorrenti.. cosi' e' facile.. o quelle o quelle... nessuno ha mai ascoltato il verdi con le indiana line ? o eventualmente con delle epos o mordaunt short.
grazie
ciao
 
grazie antonio
con le cm9 era un dubbio che avevo... aspettavo di ascoltarli insieme....
con le diva non hai mai provaro ad abbinarlo ... eventualmente con quali altre casse, secondo te, mantiene un suono equilibrato senza eccessi ?

grazie

ciao
 
marantz cd 6003
verdi 100 se
diva 655 oppure...

marantz cd 6003
verdi 100 se
b&w 683 oppure...

marantz cd 6003
verdi 100 se
b&w cm8

quale pensate sia piu' equilibrata... al di la della differenza di prezzo e di categoria....
 
purtroppo no il venditore ha solo b&w.. e secondo lui il verdi 100 se riesce a pilotare anche la serie 8 ..
mio pensiero: certamente si.. ma come.....
 
Non vanno bene tutte e tre.... suono fin troppo potente,rotondo.. avresti troppi bassi
non si discute sulla qualità del Verdone ..........:D
ciao a tutti
volevo abbinare a un sr 6005 un integrato.. la scelta e' ricaduta sul verdi 100 se...
secondo voi questo ampli si abbina alla seria diva 655 dell'indiana line oppure meglio b&w .. serie 683 o cm9...
per ora lo usero' in ht ma presto, spero, avra' casse proprie e siccome ho visto che il rivenditore di zona possiede vari mo..........[CUT]
 
Vero!!! la 805D no problem ma se vuoi optare per le 804D solo a volumi condominiali.. se ti piace osare lo metti un po in crisi..
purtroppo no il venditore ha solo b&w.. e secondo lui il verdi 100 se riesce a pilotare anche la serie 8 ..
mio pensiero: certamente si.. ma come.....
 
Diciamo che se non avessi alternativa sceglierei l'ultima..tutto sommato le CM8 hanno un bel dettaglio e più secche rispetto alle CM9. paradossalmente ho preferito le CM8 a confronto. belle frizzantine con quel tweeter ma il verdone rieuscirebbe domarli per bene :)
dipende cosa prediligi tu,cosa ti aspetti da un ascolto,il tipo di musica... ambiente.
nell'ultima opzione avresti comunque potenza,limpidità del suono anche ad alto volume,profondità dell'immagine sonora.. le CM8 sono in grado di dartelo. basso articolato ma comunque un po rotondo.. coerenti su tutta la banda di frequenza.
con le klipsch avresti più impatto,quindi se ascolti musica live vanno benissimo poi con il verdi.... basso moltooooo più secco ma meno immagine del palco..voci maschili ottime ma quelle femminili meno ascoltabili,comunque sia un pochino arretrate rispetto al resto,un diffusore più freddo e potente.. se le confronteresti rispetto alle CM8 quest'ultime ti sembrerebbero cosi piccole.... :) meno qualità ma tanta e tanta sostanza.. oviamente con le klipsch sevi stare almeno dai 25mq in su...
cinghio.. tu con che cosa lo abbineresti.. hai fatto degli ascolti..
 
la stanza e' piccola circa 4 x 3,5 ed e' pure ammobiliare e mansardata... quindi non mi servono grandi casse .. ma buone casse.... che siano neutre senza troppa vivacita' sia in basso che in alto per un suono avvolgente e tranquillo.. non stancante .. un suono se ho capito bene leggendo i vari forum vicino ai mc ... poi comunque a tutto ci si adatta basta che non sia dalla parte opposta...
la perfezione in questo mondo non esiste...
per quanto riguarda la musica ascolto di tutto basta che mi piaccia... con una predilezione dei cantanti italiani: renato zero.. mina.. celentano .. jovanotti.. ecc..
 
Top