• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

verdi 100 in assistenza.... upgrade scheda pre

il3mendo

New member
buongiorno a tutti.
ho il verdi 100 in assistenza, dove le genalex gold lyon, dopo un anno introducevano ronzii, e hanno messo le harmonix.

inoltre, mi avrebbero proposto i seguenti upgrade:

180 sostituzione scheda pre
250 sostituzione cavetti casse
180 sostituzione connettori
150 alimentatore.

partendo dal fatto che se sostituisco il tutto, conviene quasi prenderne uno nuovo o usato, starei valutando la sostituzione della scheda pre.

ha senso o sarebe senza senso?
 
Il lavoro in assistenza è stato quello relativo alla analisi e sostituzione delle valvole.

Ed essendo da loro in assistenza, mi hanno detto che sarebbero possibili quegli upgrade.

Tutto ovviamente non avrebbe senso, e mi chiedevo se aveva almeno senso la sostituzione della scheda pre, tra tutti gli upgrade disponibili, o se sarebbe una spesa inutile
 
La sostituzione della scheda pre e di quella dell'alimentatore potrebbero avere un senso, sapendo cosa effettivamente cambia, ovvero dati effettivi alla mano, le altre due, specialmente con quei prezzi, mi sembrano veramente una presa in giro, specialmente i 250 € per la sostituzione dei cavetti che, suppongo, siano quelli che dalla scheda del finale vanno ai connettori di uscita (20 cm. l'uno, forse meno).
 
buongiorno a tutti.
ho il verdi 100 in assistenza, dove le genalex gold lyon, dopo un anno introducevano ronzii, e hanno messo le harmonix.

inoltre, mi avrebbero proposto i seguenti upgrade:

180 sostituzione scheda pre
250 sostituzione cavetti casse
180 sostituzione connettori
150 alimentatore.

partendo dal fatto che se sostituisco il ..........[CUT]

Personalmente se ti spingi a spendere 800€ per migliorare i componenti di una macchina a sto punto aggiungo il resto vendo il verdi e faccio un passo più sostanzioso..
mio pensiero
 
Infatti alla fine il verdi è tornato e oltre alle valvole che causavano il problema, ho fatto sostituire la scheda pre, e hanno aggiornato il software per il bypass.

Sarà ma è decisamente migliorata, o sarà una mia impressione.

In modalità scala volume b, non mi spingo più di tanto e già al secondo led acceso si fa sentire, ieri per esempio con private investigation e gli editori.

Poi sarà assurdo ma in bypass, quindi con la sezione pre non attiva, con il sinto Yamaha, quando prima mi spingevo a -40db, ora già a -55db si nota eccome.

Sarà che sono facilmente condizionabile 😂
 
Top