Ventole silenziose per processore, scheda viseo e case...!!!???

m3trolino ha detto:
dovrebbero entrambe entrare tranquillamente nel mio case!

ma quale delle due scegliere...?

Scusa... mi riferivo al case di Matrixonline..

Trai due sicuramente il Thermalright...

Tratto dalla bibbia del HTPC user: review Zalman

A meno che tu non voglia moddarlo... link e a questo punto... di nuovo meglio il Thermalright con ventola Nexus

cobracalde ha detto:
Trai due sicuramente il Thermalright...

Tratto dalla bibbia del HTPC user: review Zalman

A meno che tu non voglia moddarlo... link e a questo punto... di nuovo meglio il Thermalright con ventola Nexus

scusa ma intendi dire ke quello ideale è il Thermalright... ?
ventola...? senza dubbi nexus...o c'è qualcosa di meglio...?

m3trolino ha detto:
scusa ma intendi dire ke quello ideale è il Thermalright... ?
ventola...? senza dubbi nexus...o c'è qualcosa di meglio...?

lo Zalman esce bene dalla review...
Comunque considera che il XP90-C ha prestazioni molto simili al XP-120, forse anche migliori... ed è molto più facile da installare..
Inoltre la ventola dello zalman a voltaggio pieno diventa troppo rumorosa... e in caso di uso intenso della CPU e con un software che controlla la velocità delle ventole in base all temperatura.. potresti avere un dissipatore piuttosto rumoroso..

Se non hai problemi d'installazione... probabilmente la scelta migliore diventa il ninja con ventola nexus da 120.

m3trolino ha detto:
potresti darmi un link dove trovo il dissi in questione...?

In Italia è difficile.. in ufficio dovrei avere un link (domani guardo e se lo trovo, aggiorno la discussione)

Diverse volte ho acquistato qui. Sito francese, con prezzi discreti e vasta scelta (attualmente il ninja non è disponibile)

MatrixOnLine ha detto:
Ne ho visti di diversi... ma secondo te a liquido vanno meglio? Perche' alcuni si posso mettere anche in posizione orizzontale... tipo il nuovo Akasa Evo 120... http://www.akasa.com.tw/
Un kit a liquido saresti costretto a metterlo interamente esterno con il poco spazio che hai, ma sinceramente i kit a liquido...:nono: , ma sono punti di vista..

Il kit della Akasa da te indicato usa una ventola da 12cm !! Ti sei fatto ingannare dalle foto, la ventola infatti si posizionera' in senso perpendicolare alla MB, con un'altezza totale superiore ai 15cm !

L'unica alternativa che hai, e dando per scontato che hai un P4 sock 478, 2.8 o 3.0GHz, e' trovare un dissi "classico" interamente in rame, tipo l'Akasa AK-901XT, ma e' SOLO un esempio, la cui altezza del dissi, senza ventola, non superi i 61/62 mm, a cui andranno aggiunti i 25mm di una ventola tipo Nexus da 8cm, che attaccherai alla bellemeglio con un paio di fascette...
Ma non sara' facile trovare un dissi con un altezza di 61/62mm... :O

La perfezione sarebbe LG Cable SHS-X500 , ma e' abbstanza impossibile trovarlo fuori dall'Asia...

Ti consiglio comunque di aprire un nuovo thread, siamo andati fin troppo OT rubandolo a m3trolino

:)

Ultima modifica:
charger2000 ha detto:
Un kit a liquido saresti costretto a metterlo interamente esterno con il poco spazio che hai, ma sinceramente i kit a liquido...:nono: , ma sono punti di vista..

Il kit della Akasa da te indicato usa una ventola da 12cm !! Ti sei fatto ingannare dalle foto, la ventola infatti si posizionera' in senso perpendicolare alla MB, con un'altezza totale superiore ai 15cm !
Sul sito c'e' scritto che si puo' pure montare in orizzontale... cioe' parallelo alla mobo.

Note : This Heatpipe cooler does not need to be assembled in a vertical mode, the heatpipes work independently of horizontal or vertical installation.

charger2000 ha detto:
L'unica alternativa che hai, e dando per scontato che hai un P4 sock 478, 2.8 o 3.0GHz, e' trovare un dissi "classico" interamente in rame, tipo l'Akasa AK-901XT, ma e' SOLO un esempio, la cui altezza del dissi, senza ventola, non superi i 61/62 mm, a cui andranno aggiunti i 25mm di una ventola tipo Nexus da 8cm, che attaccherai alla bellemeglio con un paio di fascette...
Ma non sara' facile trovare un dissi con un altezza di 61/62mm... :O
Grande!!! Mi hai dato un'ottimo spunto. Sono andato a controllare e sembra che molti siano sotto gli 8cm. Anche l'Akasa AK-901XT sembra starci: 38mm di heatsink + 25 di fan.
Addirittura anche questa della Cooler Master:
http://www.coolermaster-europe.com/...serial=ICC-L81&other_title=ICC-L81X Dream III

Poi potrei anche levare solo la ventola e lasciare il mio dissi comprando una bella ventola della nexus!!! Grazie del suggerimento.

L'unica domanda e' se una soluzione del genere raffredda piu' della mia. Comunque male che vada posso lasciare le ventoline dietro che non fanno poi tanto rumore. L'importante era zittire quella della cpu!! :p [/QUOTE]

charger2000 ha detto:
Ti consiglio comunque di aprire un nuovo thread, siamo andati fin troppo OT rubandolo a m3trolino:)
Non volevo rubare spazio a m3trolino! :(
Chiedo umilmente perdono!!

Grazie
M

search Scythe Ninja...!

hey forumiani...,dovete aiutarmi...!
ho deciso di acquistare il Ninja...ma purtroppo non lo sto trovando da nessuna parte:cry: ! Qualcuno mi può aiutare...? Sapete indicarmi un link dove trovare il sù detto dissipatore...?!!?

m3trolino ha detto:
ho deciso di acquistare il Ninja...ma purtroppo non lo sto trovando da nessuna parte:cry: ! Qualcuno mi può aiutare...? Sapete indicarmi un link dove trovare il sù detto dissipatore...?!!?

Ho cercato... ma non l'ho trovato in Italia...

Io mi rivolgerei al mercato tedesco:

link 1

link 2

m3trolino ha detto:
accertati di avere lo spazio, il Ninja e' molto alto

cobracalde ha detto:
Io mi rivolgerei al mercato tedesco:

link 1

link 2
Io purtroppo con il tedesco non ci vado proprio d'accordo!:confused:
Potresti aiutarmi un attimo...!?! in pratica in alcuni dissipatori ke ci sono nel secondo link

http://www.preissuchmaschine.de/psm_frontend/main.asp?suche=scythe+ninja&image1.x=0&image1.y=0

riporta un dato strano, 23,6db..., ma il dissi in questione non è passivo!? sarà ke la confezione comprende pure la ventola da mettere opzionalmente...?!!?

help me!!!

Qui lo vendono a 40 euro e puoi pagare con paypal... anche se chiedono 15 euro per la spedizione in Italia...

Totale 55 euro. Senza ventola.

71,40 Euro se prendi anche la ventola PAPST da 18dBA (altrimenti prendi una Nexus in Italia da CHL)

Ciao

Ultima modifica:
m3trolino ha detto:
come funziona il paypal...? non sarebbe meglio e più sicuro in contrassegno! in pratica questo sarebbe il mio primo acquisto su web!!!

1) devi registrarti su PayPal

2) Devi avere una carta di credito.

3) Inizialmente hai un limite di spesa (750 euro se non sbaglio). Se lo strumento ti piace e vuoi superare il limite.. devi effettuare la registrazione del codice di verifica (vedi istruzioni sul sito).

Io l'ho già usato diverse volte, senza problemi. E' molto utile, ad esempio su ebay (molti venditori accettano questa forma di pagamento).

Il venditore in questione accetta anche pagamento tramite bonifico bancario. Ovviamente i tempi di consegna aumentano... il venditore spedisce quando riceve il denaro e probabilmente dovrai recarti in banca per effettuarlo (sono pochi i conti online che permettoni bonifici esteri)

m3trolino ha detto:
come funziona il paypal...? non sarebbe meglio e più sicuro in contrassegno! in pratica questo sarebbe il mio primo acquisto su web!!!
il contrassegno su questo genere di acquisti e' una semplice utopia... ;)

Non capisco dove sta il problema nel pagare la merce anticipatamente