Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Baiguo ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei sostituire la suddetta ventola, per me particolarmente rumorosa.
Unico problema trovare un dissipatore non più alto di 2 cm a causa della sovrapposizione della scheda video.
Grazie.
Luca.
Marlenio ha scritto:
Credo che anche se trovassi un dissipatore passivo così basso avrebbe difficoltà a smaltire il calore generato dal chipset.
Perchè invece di mettere un dissipatore non provi a abbassare la velocità della ventola con una resistenza in serie all'alimentazione?
Baiguo ha scritto:
Grazie per la risposta.
Non saprei proprio come fare. Mi so destreggiare col saldatore ma non so che resistenza usare (valore?).
Potresti indicarmi un sito dove si spiega come fare.
Ancora grazie.
lello ha scritto:
Se il problema è la velocità della ventola, non potresti semplicemente collegargi un fan mate della Zalman?
charger2000 ha scritto:
[...]
2 - vi sconsiglio di abbassare i giri della ventola del chipset ...
3 - mettete un bel dissipatore passivo di quelli belli alti, assolvera' al suo compito egregiamente. Unica controindicazione e' che potrebbe interferire in altezza con la scheda video...
![]()
Maxi ha scritto:
Io ho avuto una K8NXP e tramite l'utility Gigabyte per il controllo voltaggi, oc ecc ecc era possibile disattivarla senza nessun problema.
A me non ha mai dato problemi.
Marlenio ha scritto:
3) Non può mettere un passivo alto: nell'apertura del 3D si parla di altezza non superiore ai 2cm.
Ciao,
Esatto, avevo un on/off per la ventolina del NB.Baiguo ha scritto:
Scusa ma cosa intendi? Forse Easy Tune. Ho provato a regolare il numero di giri, ma non ci sono riuscito.
Ciao.
Luca.
Maxi ha scritto:
Esatto, avevo un on/off per la ventolina del NB.
...ma potrebbe essere la soluzione! Puoi comunque provare a spegnerla, al massimo si blocca il sistema.Baiguo ha scritto:
Scusa non è questo il problema, altrimenti basterebbe scollegare il cavo della ventola.
Ciao.
Luca.
charger2000 ha scritto:
ragazzi, ogni tanto rientrano delle MB con il chipset cotto... fate vobis...
charger2000 ha scritto:
3 - mettete un bel dissipatore passivo di quelli belli alti, assolvera' al suo compito egregiamente. Unica controindicazione e' che potrebbe interferire in altezza con la scheda video...
[/I]
purtroppo la certezza non te la posso dare, che sia molto caldo e' normale, difficile capire se sta' dentro ai limiti, cmq una Microstar nforce 4 privata della ventolina, ma con il mini dissi di serie, dopo un po' da i numeri, costringendo a riattivare la ventola, la perfezione la raggiungeresti con una ventola, anche da 8cm, settata a 5v che soffia verso il chipset. So' che puo' sembrare un controsenso levare una ventola per metterne un'altra, ma un conto e' la mini ventola che fischia, un conto e' una, buona, ventola da 8cm settata al minimobobobox68 ha scritto:
...io ho provato a mettere un dissipatore passivo (quello alto della Zalman) sull'asus a8n-sli.
Al tatto però sembra scaldarsi parecchio...è rischioso? (nota: la temperatura MB e CPU sono molto basse, sotto i 38° perchè il case è ben aerato).
Ciao, Roberto.