• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ventola che non si attiva mai !

• Autore discussione Autore discussione Gioan
  • Data d'inizio Data d'inizio

Gioan

New member
Ho da poco acquistato un sinto Pioneer VSX-D1011.
Premesso che finora ho avuto modo di utilizzarlo in semplice stereofonia a volumi non superiori ai -22dB, mi impensierisce un pò il fatto che la ventola finora non si sia mai attivata.
Secondo voi questo dipende dal carico basso a cui finora ho sottoposto l'ampli(che,per inciso,può erogare fino a 7x100W RMS continui),a ciò bastando i corposissimi dissipatori di bordo?
Oppuro devo sospettare un malfunzionamento della ventola,che in ogni caso dovrebbe entrare in funzione?
Come funziona la cosa negli altri sinto?
C'è qualche possessore del VSX-D1011 o anche del VSX-2011 che possa verificare la cosa e confortarmi?

ah,aggiungo che il carico in termini di impedenza delle casse con cui lo ho utilizzato è di soli 8 Ohm.

Sul mio Onkyo TX-DS989/2 si attiva solo poche volte, e di solito preannuncia una visita dei vicini che vengono a protestare :D

vi ringrazio,

anche se, in attesa di una risposta da forum, avevo già avuto modo di informarmi e rassicurarmi altrove.
Grazie comunque.