• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ventola che non si attiva mai !

• Autore discussione Autore discussione Gioan
  • Data d'inizio Data d'inizio

Gioan

New member
Ho da poco acquistato un sinto Pioneer VSX-D1011.
Premesso che finora ho avuto modo di utilizzarlo in semplice stereofonia a volumi non superiori ai -22dB, mi impensierisce un pò il fatto che la ventola finora non si sia mai attivata.
Secondo voi questo dipende dal carico basso a cui finora ho sottoposto l'ampli(che,per inciso,può erogare fino a 7x100W RMS continui),a ciò bastando i corposissimi dissipatori di bordo?
Oppuro devo sospettare un malfunzionamento della ventola,che in ogni caso dovrebbe entrare in funzione?
Come funziona la cosa negli altri sinto?
C'è qualche possessore del VSX-D1011 o anche del VSX-2011 che possa verificare la cosa e confortarmi?

ah,aggiungo che il carico in termini di impedenza delle casse con cui lo ho utilizzato è di soli 8 Ohm.

la ventola credo che si attivi solo se raggiungi temperature critiche sui finali altrimenti stà ferma.

Sul mio Onkyo TX-DS989/2 si attiva solo poche volte, e di solito preannuncia una visita dei vicini che vengono a protestare :D

vi ringrazio,

anche se, in attesa di una risposta da forum, avevo già avuto modo di informarmi e rassicurarmi altrove.
Grazie comunque.