• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Venice Channel HD

• Autore discussione Autore discussione Blu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Oh, bene, anzi meglio !!!
Significa che avremo un tipo foxHD, cinemaHD, natgeoHD, sportHD, VeniceHD, se rimane ArtePro.

Non sarà quanto il panorama presente su Astra, tuttavia avremo già 6 canali... FTA soltanto 2 però :(

Oggi a quanto detto dall'emittente è il giorno del rilascio della frequenza e del numero di canale da parte di SKY. Vediamo se è vero e vediamo se "finalmente" iniziano a trasmettere in HD. Bohhh :)

Brutte notizie !!

Questo è il tel. 041 2446977, il call center non sa proprio nulla a riguardo :sbavvv:, l'ufficio produzione dovrebbe comunque dare risposta in giornata. :( :(

Non capisco ragazzi, hanno tapezzato i retro pagina delle riviste del settore, hanno fatto articoli su articoli (almeno 3 se ricordo bene) il call center non dovrebbe sapere quando iniziano finalmente le loro trasmissioni in HD ? Ma secondo voi è una bufala ?

Provate a chiamare... e postare risposta.

grazie.

Ho dato un'occhiata alla programmazione...ma come mai avete tutta 'sta fretta di vedere Venice channel? Solo perchè dovrebbe essere in HD?

Mah...

Gordon ha detto:
Ho dato un'occhiata alla programmazione...ma come mai avete tutta 'sta fretta di vedere Venice channel? Solo perchè dovrebbe essere in HD?

Esatto. I fanatici video hobbisti sono sempre affamati di segnali di prova...

Comunque dei programmi noiosi in quanto a contenuto se contengono delle buone riprese paesaggistiche possono diventare molto piu` interessanti quando prodotti e trasmessi in HD.

Allora ecco il punto.

Sono stato contattato dall'ufficio relazioni. Tutto il palinsesto i programmi ed i servizi esterni sono gia' in HD. Vengono downscalati (malamente x me) in seguito al fatto che dal satellite 7A sono ancora in fase di test i footprint ed i flussi Mb/sec per l'HD. Appena sono pronti quelli di Eutelsat, VENICE CHANNEL levera' sto m.... di scaler e sara' come tornare a vedere :D

Ho invitato ad entrare nella discussione il repato tecnico dell'emittente per postare direttamente eventuali aggiornamenti.

E' plausibile aspettare le trasmissioni in HD dal 10/07 periodo dello start-up di SKY con l'offerta HD.

Per quanto riguarda il canale sara' free e trasmettera' 24 ore su 24, diventera' il canale free italiano per il quale si potra' vedere e promuovere meglio l'HD, oltre alla cultura VENEZIANA. Credetemi che le immagini sono full di dettagli e di colori, altro che promo-loop delle partite o balletti e musichette.

;)

liveonmars ha detto:
Leggendo quasto articolo pubblicato sul sito, in fondo, dice chiaramente che è visibile in HD.
Ho il sospetto che, sapendo che forse solo un 0,5% di chi possiede un impianto di ricezione satellitare e` attrezzato per HD, questi qua abbiano pensato di trasmettere in SD 16/9 letterbox (quindi 4/3) pensando di passarla liscia...

an_do_vai ha detto:
onestamente ieri sera sono transitato per caso dal suddetto canale ma tutto mi sembrava salvo che in hd :mad:

Ed anche la mia impressione, e spiego il perchè: quando in modalità hdmi passo da un canale sd ad uno in hd il televisore si oscura per un secondo poi mi dice l'input (nel caso dei canali hd sky 1080i) e lo stesso succedeva lunedì sera su Arte quando hanno dato un'opera in hd e quando vado su Luxe TV. Quando invece vado su Venice Channel non solo non succede niente, ma non è neppure in modalità wide.
Per cui concordo trattarsi di bufala colossale.

liveonmars ha detto:
il canale è il 909
Volevo sapere se qualcuno che ha ancora il vecchio "Gold Box" è riuscito a sintonizzarlo regolarmente sul 909, come pure confermato dal loro sito, perché il mio lì non ha memorizzato :( nulla e mi compare la scritta: "Nessun canale a questo numero".