Venduto l'integrato...adesso?! Finale o altro integrato?

walburg

New member
Ciao a tutti.
Ho venduto il mio Denon PMA 720AE perchè mi sono reso conto che il suono non era poi tanto migliore del sinto X4000 e non valeva la pena di fare attacca-stacca con i cavi ogni volta.
Altro motivo è stato la mancanza della possibilità di escludere il pre.

Ultimamente la musica la sento poco ma quando la sento preferirei che si sentisse bene :D
Sono abbastanza soddisfato con la resa musicale del x4000 ma mi piacerebbe migliorare.

Il dubbio è : finale stereo oppure integrato con esclusione pre?
Io sarei più per il finale, ho paura che un integrato ha troppo poca potenza e in HT non migliora nulla.
Ho un budget di € 500,00 ovviamente da cercare nell'usato.
Ho trovato:
- Rotel RB990bx (stereo) - 2x200W
- Rotel RB985 -5 x 100W
- Adcom GFA 555 II - che lo devo ancora trovare

EDIT: - trovato anche nuovo un nuforce sta100 , ma non trovo recensioni

Ultima modifica:
Del nuforce sta100 qualcuno sa dirmi qualcosa?
Cmq del rb990bx ne parlano tutti molti bene, mi sembra superiore ai vari 1570,80

Sono molto indeciso per quanto riquarda l'integrato, siccome lo usero molto di più come finale x film ho paura della poca potenza degli integrati rispetto a un finale puro con almeno 100w x canale.
Ho trovato anche un nad 2200 molto vintage che mi fa risparmiare parecchio.

Io opterei per il finale per 2 motivi:

1 - se acquisti un integrato devi cercarne uno con esclusione sezione pre (con il telecomando meglio per non doverti di volta in volta alzare)
2 - se acquisti un finale ci puoi in futuro aggiungere un pre per l'ascolto in 2 ch

Ho appena preso per il 2 ch un'integrato Arcam A38,da integrare con l'x-4000.
Per la mia catena si è rivelato un'ottimo acquisto!
Unica cosa il tasto per escludere la sezione pre/finale è posta sul retro dell'integrato,ma bastano pochi secondi!!
Come detto da Seba77, la miglior cosa è un finale con l'aggiunta in un secondo tempo di un PRE.

Ok per il finale:
-Rotel RB990bx : €450
-nuforce sta100 : - €520 NUOVO!!
-nad 2200 : € 270
-Rotel RB985 (5canali) : €300

Cosa mi consigliate?

Il nu -force lo puoi ascoltare? IO ho ascoltato i finali reference e sono oggetti molto belli e ben suonanti --

Sono a commutazione ma mi hanno sempre incuriosito

Jakob

Il nuforce sta100 lo devo prendere su ama..., quindi no, poi non riesco a trovare manco una review in giro

Aggiungo alla lista:
-DENON POA T3 (3 canali x 120w)
-AUDIOLAB 8200P - € 400

Ultima modifica:
Ho appena preso per il 2 ch un'integrato Arcam A38,da integrare con l'x-4000.
Per la mia catena si è rivelato un'ottimo acquisto!
Unica cosa il tasto per escludere la sezione pre/finale è posta sul retro dell'integrato,ma bastano pochi secondi!!
Come detto da Seba77, la miglior cosa è un finale con l'aggiunta in un secondo tempo di un PRE.
Desmo16, ti sbagli : ho avuto quell'arcam per diversi mesi e l'esclusione della sezione pre avviene attraverso il telecomando. Non devi premere nulla ogni volta dietro l'amplificatore

Ho preso l'Arcam A38 perchè avendolo ascoltato in negozio ne sono rimasto molto soddisfatto, in più l'ho acquistato a un buon prezzo...ma la soluzione migliore resta pre+finale.
Quando ne avrò la possiblità, passerò anch'io a pre+finale.
Comunque il mio consiglio è di non comprare a scatola chiusa,le elettroniche come i diffusori vanno sentite/i magari sul proprio impianto.
Roger

Nessuno conosce gli ampli elencati sopra? Il nuforce sembra un ocassione ma non lo conosco e pesa 1,2 kg....

Ma il Nad c350/352 com'é?

Ultima modifica:
Niente, non riesco a decidere...ho trovato anche un nad c356 e un rotel ra 1520 a circa € 450.
Poi nad c350 / 352 a circa €240

E questi:
-DENON POA T3 (3 canali x 120w)
-AUDIOLAB 8200P - € 400