venduto impianto entry level... vorrei salire un po' almeno sui diffusori

io con quel budget andrei sull'usato, magari da un negozio di fiducia e non troppo lontano da casa per poter fare un ascolto senza fretta e magari addirittura a casa tua.

Cerca Advent usate o Canton tipo GLE 70 ÷ 100,
altro che scatole da scarpe;
con Nad 326: vedi che bombe...
attachment.php

adventspk9.jpg

Ultima modifica:
Se un DAC già lo hai mi vengono in mente un paio di combinazioni che potresti prendere in considerazione:

Rotel RA10 + IL Diva 255
Pioneer A 30K + IL Diva 255

Per la mia esperienza rapporto Q/P alle stelle.

Sarebbe meglio comunque avere la possibilità di ascoltare il sistema o almeno i diffusori.

Una cosa da non trascurare nella scelta del nuovo impianto è come verrà disposto a casa, hai vincoli particolari?

Ciao

le diva sono prodotti validi per il loro prezzo ma inevitabilmente saranno di passaggio. suggerisco caldamente di investire cifre maggiori nei diffusori se vuoi che rimangano in casa tua per un pò di tempo, le kef e le opera che ho suggerito precedentemente possono anche rappresentare un acquisto definitivo se non si cercano grandi pressioni

le diva sono prodotti validi per il loro prezzo ma inevitabilmente saranno di passaggio. suggerisco caldamente di investire cifre maggiori nei diffusori se vuoi che rimangano in casa tua per un pò di tempo, le kef e le opera che ho suggerito precedentemente possono anche rappresentare un acquisto definitivo se non si cercano grandi pressioni

Doc convinto sulle KEF (1.200€!!!!)... ma ora tira fuori un ampli basic da associargli che magari prendo su amazon...

Ultima modifica:
Doc convinto sulle KEF (1.200€!!!!)... ma ora tira fuori un ampli basic da associargli che magari prendo su amazon...

basic è tosta, per quanto siano dei mini diffusori amano badilate di watt. non che non suonino senza ma non si esprimono al meglio. io gli abbinerei un roksan kandy k3 ma siamo sui 1400€ di amplificatore quindi molto fuori il tuo budget, per questo ti avevo suggerito le opera mezza (molto facili da pilotare anche con 10w) e il denon 720 (che sarebbe rigorosamente provvisorio visto che le mezza meritano ben altro ma lo paghi meno di 300€). una alternativa potrebbe essere trovare un naim nait 5i usato o un rega brio-r, dovresti spendere sui 4-600€ e il risultato inizia ad essere importante

Ultima modifica:
le kef gli piacciono esteticamente ,le opera non penso ,,,che poi altro che mezza ,,le più convenienti sono le prima e a queste può mettere un ampli da 250 euro come l'onkyo 9030 dell'amico dell'altro thread ,sono molto sensibili ,,se si vuole una soluzione passiva con ampli esterno

1800 inizia ad essere un budget molto più interessante

Opera Prima o Kef LS50 (circa 1000 entrambe)
Dynaudio DM2/7 o Emit M20 (550)
Naim Nait 5i usato 50W (sui 600)
Rega Brio-R 50W (800 e rotti)

resta il discorso di prima, le kef amano molti watt, le opera si pilotano facilmente mentre le Dynaudio Emit a differenza delle serie superiori si pilotano anche loro abbastanza facilmente ma sono un passo indietro rispetto alle altre due seppur molto valide. se vuoi un ampli con molti watt ma che mantenga una adeguata qualità ti tocca inevitabilmente spendere cifre decisamente maggiori.

Ultima modifica:
ragazzi mi sto perdendo... mi piacevano le kef...
possibile non si trovi su amazon un ampli che le faccia suonare decentemente a meno di 700 euro?
vi prego di suggerirmi solo item dal facile reperimento online

grazie :)