Vendite Blu-ray raddoppiate nel 2009

traider ha detto:
I prezzi del software blu ray è ancora troppo alto ( una media di 35 euro )
Mi sa che non sai proprio cosa sia una media ;)

Dave76 ha detto:
Siete un po' troppo estremisti...quanto costava un film in DVD nel 1998 - 2000? provate a verificare...;)
Infatti. I Dvd all'inizio costavano una paccata, molto di piu' di quanto siano mai costati i BluRay
 
Il problema secondo me è la pubblicità... Però come potete vedere (esempio: ultimatum alla terra) stanno già iniziando anche da noi a sponsorizzare il Blu-Ray (anzi, addiruttura ora mettono solo la copertina del blu-ray). Vedrete che piano piano anche l'italiano medio comincerà a farsi delle domande e a informarsi... E poi tutto viene di conseguenza;)
 
I DVD all'inizio costavano una "paccata"? Sì, ma costavano una paccata anche le VHS. Oggi il salto dal DVD non è sentito altrettanto come urgente (il vantaggio del DVD sulla VHS era evidente anche ai sassi, e tutti avevano già sperimentato cosa significasse passare dalle compact cassette ai CD audio).

Avere il DVD che compete a prezzi nettamente inferiori sul BD, col vantaggio di essere riproducibile su tutti i vecchi lettori, non è cosa da poco. Bella mossa quella di Pinocchio (inserire il DVD standard), e bella mossa erano gli HD-DVD ibridi (un lato DVD SD, l'altro HD). Con queste soluzioni, per un film importante è sensato sganciare quei 5 euro in più. Per vedersi un film che non si sa nemmeno se piacerà e che non potrà nemmeno vedersi dove vuole, la stragrandissima parte della gente non è disposta a tirare fuori 20 euro.

Insomma, mi è appena arrivata la promozione di The Hut che vende ai britannici BD a 8,73 sterline trasporto incluso; va bene il cambio vantaggioso, ma con i prezzi italiani siamo fuori di un po' troppo!
 
in sostanza c'è poco da fare.ci vorrà tempo.(vi ricordate anche quanto tempo ci ha messo il cd per soppiantare le musicassette?).l'unica differenza rispetto al passato è che bisogna vedere se il mercato ha la "pazienza" sufficiente per aspettare.una volta si poteva tranquillamente attendere che il pubblico recepisse una novità perchè le leggi di mercato erano + "slow".adesso ho il sospetto che ,purtroppo,la cosa deve essere + veloce pena il fallimento
 
Si cominciano a vedere lettori Sony e Samsung (1600 ad esempio) sotto i 200... e questo fino anche a pochi mesi fa era illusione, o quasi! A Natale 2010 cominceremo ad acquistarli sotto i 100?
 
..forse si, ma molti non sanno che non basta un lettore BR ma che è tutta la catena da rinnovare!!

...ma forse alla massa non gliene frega niente, basta che costi MENO (del DVD intendo) e che si veda. :(
 
Top