• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Velodyne DD] official thread

• Autore discussione Autore discussione pomo
  • Data d'inizio Data d'inizio
domandina stupida..:
come faccio a vedere se alzo o abbasso il volume?non ci dovrebbe essere la scritta velodyne che lampeggia..?non riesco a farlo lampeggiare..!

Grazie.
strano,perchè qualsiasi comando che riceve viene segnalato con il lampeggio della scritta VELODYNE.
ma il telecomando funziona?cioè quando visualizzi il menu a monitor funziona normalmente?

Buonasera,riesumo questa vecchia discussione dato che ho appena preso un dd-10,non riesco a capire come si collegano i vari cavi rca per la calibrazione con il microfono.Ho già letto il manuale ma non mi rileva il microfono,mi da questa spunta: mic?
quindi a questo punto o il microfono è rotto oppure ho collegato male il tutto,per questo spero ci sia ancora qualcuno che mi possa aiutare,grazie un saluto

Perché non provi il microfono su un amplificatore da chitarra, basso, anche di quelli minuscoli... Se hai un amico che ti consenta di farlo? Ci vogliono pochi secondi e ti togli intanto il dubbio. Altrimenti la questione è lato sub...

Grazie proverò a collegarlo e vedere se funziona,a questo punto spero sia il mic rotto altrimenti il problema è lato sub e sarebbe molto più gravoso da riparare.Nel caso fosse il microfono,quale potrei prendere che sia lo stesso del velodyne?L'emc 8000?grazie

perfetto grazie mille,un'ultima cosa il microfono è plug and play o ha bisogno di file di calibrazione?posso usarlo subito attaccandolo al cavo xlr al velodyne al posto di quello originale senza ulteriori passaggi?

Buonasera,riesumo questa vecchia discussione dato che ho appena preso un dd-10,non riesco a capire come si collegano i vari cavi rca per la calibrazione con il microfono.Ho già letto il manuale ma non mi rileva il microfono,mi da questa spunta: mic?
quindi a questo punto o il microfono è rotto oppure ho collegato male il tutto,per questo spero ci s..........[CUT]
Da possessore di 2 dd10 e di altri in passato chiedo:hai verificato bene di non aver messo il cavo del mic nell' input bilanciato?
lo dico perchè i 2 ingressi sono uno sopra l' altro e a me è successo diverse volte di sbagliare :doh:

Allora ho inserito il cavo bilanciato dal microfono nel mic input del velodyne(e non LFE input sempre bilanciato),poi ho collegato il cavo video ad un monitor,e i cavi rca dall'uscita eq output del velodyne a un qualsiasi ingresso del denon 2310.lo sweep viene riprodotto correttamente dalle casse e dal sub,ma il grafico non appare anche dopo svariati minuti nel monitor,anzi mi da come indicazione in alto a sinistra la scritta: mic? se questi collegamenti sono fatti bene vuol dire purtroppo come è stato detto che è il microfono non funzionante,o alla peggio un problema dell'eq del sub :(

Mi sono scordato di dire che appena collego il mic al velodyne,il sub "borbotta",quindi penso che il segnale gli arrivi,oppure non vuol dire niente?
Nel frattempo che risolvo questo problema,per un utilizzo prettamente home theater che preset devo impostare?grazie mille ragazzi

Ultima modifica:
Se ti riferisci ad una riproduzione di rumori ed esplosioni mi pare che ci sia una impostazione "adventure", mentre le altre sono indicazioni prettamente musicali, puoi usare quella; comunque non è che passando dall'una all'altra noterai cambiamenti epocali.

grazie,volevo chiedervi dato che ascolto a livelli vicino al reference,ho notato che con il filtro subsonico settato a 15 hz(default) il sub va molte volte a fondo corsa.Ho alzato il filtro a 28 hz e ho risolto per la maggior parte,però vi chiedo se questo valore sia troppo alto andando a "eliminare" tutte le frequenze al di sotto del subsonico,oppure se nonostante questo vada bene questo settaggio con i miei volumi di ascolto,altrimenti sono costretto ad abbassare il volume e mettermi l'anima in pace.

Sicuramente tagli qualcosa, quanto dipende dal contenuto di quella particolare colonna sonora, in molti film d'azione ci sono informazioni a frequenze più basse, ovviamente solo per esplosioni e simili.

Quando dici che ascolti con livelli vicino al riferimento, intendi dire che hai calibrato l'impianto o verificato con un fonometro serio (a sua volta calibrato) tale livello o che, più semplicemente, la manopola del Volume è vicino allo zero? Sono due cose completamente differenti.

Che dimensioni ha il tuo ambiente?

ho calibrato l'impianto con audissey,non ho verificato con un fonometro l'effettiva efficacia della sua calibrazione ma non dovrebbe discostarsi di molto rispetto ad una calibrazione con fonometro professionale(almeno penso),molte volte ascolto a 0.0 decibel che dovrebbe essere appunto il reference level dettato da audissey

Decibel più, Decibel meno. :D

Come mi disse una volta un tizio: "Ma quante storie per soli 3 dB in più rispetto agli 87 della norma, che vuole che siano?" :rolleyes:

Buonasera,ho installata sul mio dd10 la versione firmware 2.2.0,mi chiedevo dove fosse possibile trovare l'ultimo firmware, cioè la 2.2.2 ho provato a cercare dappertutto ma è introvabile grazie

Prova a sentire il distributore italiano (MPI Electronic), magari possono fartene una copia.

Nella richiesta inserisci anche il numero di serie.