• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Velodyne CHT serie] Official Thread

Provo sta sera il reset, ieri ho verificato che il sibilo lo fa anche staccando il cavo Y dal sinto AV .... proviene dal cono centrale ... potrebbe essere una interferenza però le altre casse non hanno questo disturbo ...

Ho provato il reset ... ma non cambia nulla, ri-calibrato spostato in altra stanza ma niente continua questo sibilo appena si accende, mi sa che è da portare in assistenza, sembra ci sia qualcosa che non va all'interno nella parte elettrica, come faccio a contattare l'assistenza?

Ultima modifica:
Che io sappia no, prova anche a resettarlo con il telecomando (1-2-3-4-3-2-1)

Ri-provo il RESET, ho notato sul manuale, che la sequenza di reset è diversa da quella che hai indicato, un 4 in +:

There is a feature that allows you to restore default settings for your CHT-Q subwoofer.
By pressing presets in EXACTLY the following order on the remote, the unit will restore its
default settings.

Preset 1: Movies
Preset 2: R&B – Rock
Preset 3: Jazz – Classical
Preset 4: Games
Preset 4: Games
Preset 3: Jazz – Classical
Preset 2: R&B – Rock
Preset 1: Movies

When you press the presets in the above order, the front LED will display “P3” indicating that
you have restored defaults. The unit’s volume is reset to level 30 out of 80.

Anche se ho grossi dubbi che risolva il mio problema, ho ri-letto tutto il 3D ed ho notato che già in passato almeno un paio di persone avevano riscontrato lo stesso problema ma non ci hanno + aggiornato.

Ultima modifica:
Hai ragione, un 4 e' rimasto nella tastiera ;)

Questi sono i riferimenti dell'importatore:

MPI Electronic
Via De Amicis 10/12
Cornaredo Milan

20010
Italy

Tel : 39 02 936 1101
Fax : 39 02 935 62336
Email : monica@mpielectronic.com

Spero che si risolva

Niente non ho risolto, ho notato una cosa però, il rumore smette completamente per un secondo se si mette la fase con la manopola dietro il sub a 0, anche solo muovendola di poco e ri-rtandola nuovamente a 0 ... come se perdesse la fase, infatti dopo averla riportata a 0 sul display comapaiono 2 -- e si interrompe il fischio un secondo, dopo ri-compare il livello del volumea 30 e ricompare il sibilo .... idee?

Ho scritto per mail alla mail che mi hai indicato ma non mi ha risposto ancora.

Sembra effettivamente un problema di ampli ma onestamente non saprei cosa consigliarti, mai vista una cosa del genere...

Sembra effettivamente un problema di ampli ma onestamente non saprei cosa consigliarti, mai vista una cosa del genere...

Intendi l'ampli del SUB giusto?

in questo 3D 2 persone l'hanno rilevato.... ne ho contattato uno in pvt e mi ha detto che ha cambiato SUB ....

vebbe speriamo che l'assistenza funzioni .....

Ultima modifica:
Si, esatto.
Beh, la ditta di origine e' seria di certo, speriamo che la filiale italiana sia all'altezza ma visto che tratta molti marchi importanti mi aspetto che lo sia.
Ovviamente valuta quanto costa la riparazione.

Ho contattato al telefono la MPI, molto gentile la signorina e anche preparata mi sembrava ... i lab per assistenza sono a Roma e Bari per sostiutire l'ampli lo fanno però anche a Milano, ho chiamto a Roma e mi hanno detto che la parte di amplificazione viene sostituita in blocco avendo anche materiale presso fuso ... e mi hano chiesto come preventivo + di 500 euri (lavoro 30 euro circa), io l'ho pagato nuovo 336 euri ....

non può chiedere queste cifre Velodyne per riparare un ampli difettoso .... mi sa che abbandonerò definitivamente questo marchio.
moooolto deluso .....

Ultima modifica:
Condivido, il costo del pezzo di ricambio non puo' superare il costo a nuovo del prodotto...
Mi spiace, pare che sia necessario sostituire il sub se il problema non si risolve.

Trovo molto irrispettoso nei confronti dei clienti questo prezzo per un ricambio e molto scorretto vendere prodotti che non possono esseere riparati a prezzi consoni .... non me lo sarei mai aspettato da una zienda Americana un tarttamento del genere come faccia vendere ancora in Italia è un mistero per me ... scriverò per quel che serve una bella mail di protesta direttamente in America. il SUB lo userò come comodino .....

Ciao a tutti e Buon Natale.
Ho acquistato un CHT10Q e sto effettuando la calibrazione seguendo i vostri consigli.
Quando vado ad effettuare la calibrazione con Audyssey se imposto il volume del Sub tra 15 e 25 come suggerito, vado ben oltre i 75db richiesti e quindi devo abbassare il volume a 10.
È normale secondo voi oppure sbaglio io qualcosa?

Ultima modifica:
Niente di strano, se resti entro gli 85db nella misura e quindi -10 dopo calibrazione lascia cosi', varia il discorso ovviamente in base alla stanza e al posizionamento del sub

Ok , quando dici -10 ti riferisci al livello ? Nel mio caso , dopo la calibrazione lo ha impostato a -7

Il Crossover dei diffusori è settato così:

Anteriore e Centrale 80Hz
Surround 90HZ
Surround Posteriori 60HZ

Ora sto cercando di capire come regolare la fase , ho letto la guida dove dici di usare gli Sweep ed ho scaricato un programma che ho settato in questo modo Sweep.JPG.
Praticamente dovrebbe emettere un segnale che va da 20 a 120 Hz della durata di 20 secondi.
Posso avviare il segnale oppure ho impostato male qualche valore? Non vorrei fare implodere il mio nuovo sub :D

Grazie

Esatto.

Cosi' a naso quello che hai scaricato non va bene, in quanto o usi qualcosa di grafico o ti serve un modo per vedere la frequenza a cui sta suonando.

Ragazzi volevo sapere se l' eq freq dei preset , vedi tabella, da un boost all' intero segnale , quindi al canale LFE + tutto quello che è sotto il taglio dei diffusori o solo e soltanto al canale LFE.

2wg9ba8.png

Ultima modifica: