• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Velodyne Cht-12Q + Klipsch RF82: help setting!

bongrandrea79

New member
Partendo da questo presupposto......

AMPLI: Onkyo tx-sr875
SUB: Velodyne Cht-12Q
FRONTALI: Klipsch RF82
CENTRALI: Klipsch RC62

......................come mi conviene settare il taglio PASSA BASSO e PASSA ALTO del sub per la visione di Film e videogiochi (niente musica)?
Setto il taglio su DIRECT, 40, 60 , 80 ,100, 120.........e quello alto? su 80 o 100hz?! Io lo vorrei presente,ma non troppo invadente; ed allo stesso tempo che faccia il suo sporco lavoro durante le esplosioni nei film!

Grazie a chiunque voglia essermi d'aiuto!:rolleyes:

Spostata in HT Club.

L'Audissey che risultati ti dava?

Il crossover LFE lo setterei a 100 Hz comunque (considera che il Dolby prevede frequenze fino a 120 Hz nel canale LFE e quello che sta sopra al LP del LFE lo perderai).

allora in quel menu' io leggo Front : full band; Center: full band; Subwoofer: si ; Lpf di Lfe 80hz (tgx) ; Double bass : spento (thx). poi nella voce Impostazione audio thx ho Subwoofer thx settato su NO. Quindi ? come mi muovo con le regolazioni?!

Sono d'accordo sul LPF a 100 Hz, ma non sono d'accordo sul double bass.

Se hai voglia di smanettare, puoi provare anche a settare i diffusori come small e tagliare a 60 Hz i frontali e a 80 Hz il centrale.