• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Velodyne Cht-12Q + Klipsch RF82: help setting!

bongrandrea79

New member
Partendo da questo presupposto......

AMPLI: Onkyo tx-sr875
SUB: Velodyne Cht-12Q
FRONTALI: Klipsch RF82
CENTRALI: Klipsch RC62

......................come mi conviene settare il taglio PASSA BASSO e PASSA ALTO del sub per la visione di Film e videogiochi (niente musica)?
Setto il taglio su DIRECT, 40, 60 , 80 ,100, 120.........e quello alto? su 80 o 100hz?! Io lo vorrei presente,ma non troppo invadente; ed allo stesso tempo che faccia il suo sporco lavoro durante le esplosioni nei film!

Grazie a chiunque voglia essermi d'aiuto!:rolleyes:

Spostata in HT Club.

L'Audissey che risultati ti dava?

Il crossover LFE lo setterei a 100 Hz comunque (considera che il Dolby prevede frequenze fino a 120 Hz nel canale LFE e quello che sta sopra al LP del LFE lo perderai).

allora in quel menu' io leggo Front : full band; Center: full band; Subwoofer: si ; Lpf di Lfe 80hz (tgx) ; Double bass : spento (thx). poi nella voce Impostazione audio thx ho Subwoofer thx settato su NO. Quindi ? come mi muovo con le regolazioni?!

Sono d'accordo sul LPF a 100 Hz, ma non sono d'accordo sul double bass.

Se hai voglia di smanettare, puoi provare anche a settare i diffusori come small e tagliare a 60 Hz i frontali e a 80 Hz il centrale.

C'è il rischio concreto di avere delle interferenze e sovrapposizioni di frequenze. Io sono per lasciare al sub il suo lavoro...;)