• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Velocizzare il Boot con Asus A7V8X...

Nidios

Active member
Messaggi
2,057
Vorrei velocizzare al massimo il tempo di avvio di Win98SE...
Il sistema operativo e' stato gia limato per bene, ora mi rimane
da ottimizzare la A7V8X in avvio, ci sono delle sospensioni quando
mi mostra la lunga lista di periferiche con i relativi IRQ... in quel
mentre non so cosa sta facendo ma una quindicina di secondi fissi ci
sono tutti.
Poi vorrei evitare il messaggio del controller fast, visto che non
possiedo nessuna periferica di questo tipo.

Mi date qualche consiglio?

Ciao e grazie da Fabio
 
Cosai il logo Asus io ho provato a toglierlo ma non cambia tanto togli i suoni di windows all'apertura. Nel bios togli la vrifica per i floppi inseriti e se conosci le sigle dell'hd e del dvd mettili e gli altri mettili su none io ho provato ma cambia poco la velocità la da il sistema pulito.
 
Originariamente inviato da Nidios
Poi vorrei evitare il messaggio del controller fast, visto che non
possiedo nessuna periferica di questo tipo.
Ciao Fabio,
non capisco con certezza se parli del controller raid che eventualmente è integrato nella tua mainboard.
Se non hai periferiche collegate ai due canali aggiuntivi IDE-raid, è sufficiente che da BIOS setti su "Disabled" la voce "Onboard RAID".
Se ho interpretato male, correggi il tiro... ;)
 
sempre da bios puoi disabilitare tutto quello che non ti serve (porta paralela, porte seriali, scheda audio, modem e compagnia.

snellisci il più possibile win98 togliendo tutta le pletorea di programmini che si caricano all'avvio e disabilitando suoni di windows ed eventuali temi del desktop e poi disinstalla tutte quelle funzioni del s.o. che normalmente si installano ma che non hanno senso in ambito HTPC (giochi, accessori di rete, outlook express, calcolatrice, paint, wordpad etc etc)

in questo modo l'accensione del pc dovrebbe stare abbondantemente sotto il minuto e le risorse libere del sistema all'avvio dovrebbero essere sul 92-94%
 
Grazie a tutti...
Dopo tutti i suggerimenti avuti e che ho avuto anche nei
newsgroup (motherborard) sono riuscito a limere altri secondi.
Da 45 a 30.

Penso che piu' di cosi' non si possa fare...

ciao e grazie da Fabio
 
Originariamente inviato da Guren
30 secondi mi sembrano proprio un ottimo tempo, fossi in te non mi scervellerei per abbassarlo ulteriormente: rischi di perdere tempo per limare quanto? 2-3 secondi? ;)


Non mi ricordo se Win98 supporta la sospensione su disco, nel caso ti consiglio di attivarla: il mio Windows 2000 si accende in 15-20 secondi.
 
Top