• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Velocità SDHC per registrazioni 24 Mbps

EL bailador

New member
Ciao a tutti, ho in progetto l'acquisto di una videocamera Hd con registrazione a 24Mbps (Canon HF11).
Oltre che la memoria integrata ha la possibilità di inserire una SD.
Le memorie SD oltre che per capacità diverse si distinguono anche per velocità diverse.
Girando su internet ho trovato SDHC "video HD" con velocita max di 17 Mbps; come possono essere compatibile con un flusso proveniente dalla videocamera a 24 Mbps?
Sono io che salto un passaggio oppure queste videocamere non potranno mai essere usate a 24Mbps?

EL bailador ha detto:
Sono io che salto un passaggio oppure queste videocamere non potranno mai essere usate a 24Mbps?

Si, hai fatto confusione tra megaBIT (Mbps scritto con la b piccola) e megaBYTE.

Questa SDHC, ad esempio:

http://www.sandisk.com/Products/ProductInfo.aspx?ID=2201

Legge/scrive a 15 MByte/s, cioè circa 120 Mbps. La "Video HD", mi pare, sia ottimizzata per il video, nel senso che garantisce una velocità *minima* di 4MB/s, cioè 32 Mbps, ma non dovrebbe mai scendere sotto questo valore, per cui è ideale per le videocamere AVCHD

Ultima modifica:
Grazie!

Grazie gattapuffina, sapevo di sbagliare qualcosa ma non sapevo cosa.
Per Salvo83x: dalla tuo nick deduco che tu abbia 25-26 anni.
Non è fortuna, è che sono più vecchio di te e lavoro da anni. Ho 30 anni e certi "sfizi" inizio a togliermeli adesso, a 25 avevo appena iniziato a lavorare e avevo a malapena i soldi per il pieno dello scooter.
Datti tempo e lavora sodo, vedrai che tra qualche anno prenderai la Canon XL2S o più bella...