Velocità scatto soggetti in movimento

alex_co_99

New member
Ho una Nikon Coolpix 5000, ne sono soddisfatto tranne che per un particolare: è di una lentezza disarmante nello scatto, cosa che rende praticamente impossibile fotografare soggetti in movimento.
Forse saranno le impostazioni (provo a vedere se posso migliorare la cosa) ma vorrei sapere se i nuovi modelli, tipo D70 o di altre marche, sono funzionali da questo punto di vista.

Ale
 
La microscopica Pentax

digitale di mia moglie ha lo stesso problema. Ha però un tastino, chiamato "quick" che riduce di molto il difetto. Per me non a sufficenza ma si risce a cogliere l'"attimo" più spesso. Non saprei dirti se però l'uso di questo tasto introduca altri inconvenienti. Per lavoro devo passare anch'io al digitale, probabilmente con giugno, mi è stato detto che sulle reflex Canon (che sto valutando) questo gap di tempo è ridottissimo, simile all'analogico, credo di conseguenza che anche per la D70 sia così.
Ale
 
La prontezza dello scatto è un problema tipico delle digitali compatte.
Le reflex, sia Canon che Nikon dovrebbero esserne esenti, anche perchè, tralasciando le top di gamma, macchine squisitamente professionali, anche la D70 (e la nuova EOS 350D), sono spesso usate da professionisti.
La Canon Ixus 430 che ho regalato a mia moglie non è certo un fulmine di guerra, ma non è quello lo scopo per cui è stata fatta.
Il bello di una reflex digitale è che la puoi provare: infatti, ammesso che il negoziante ne abbia una in visione (ma se vai da quelli grossi la potresti trovare), basta fare uno scatto ed il risultato è subito verificabile.

ciao
 
Top