Vedere sky hd in 2 stanze (no multivision)

rufyace

New member
Salve a tutti, premetto che ne capisco poco ma prima di postare ho letto molte discussioni su questo argomento; purtroppo ho ancora qualche dubbio che spero possiate risolvere.
Al momento non ho l'hd e vedo sky in tutte le stanze attraverso un modulatore.
Fra qualche giorno, però, dovrebbe arrivare un tecnico sky per installarmi mysky hd (parabola condominiale) e vorrei ottenere una visione hd anche in un'altra stanza senza bucare muri. Distanza tra i televisori più o meno 15 metri (il decoder andrà sotto il primo).
Ho letto che le soluzioni wireless non sono affidabili ed a buon mercato. Stavo pensando di collegare il decoder all'altro televisore tramite cavo (ethernet o hdmi, attendo un vostro consiglio), via pavimento.
Sto sottovalutando qualcosa o è una soluzione fattibile? (tralasciando le cadute accidentali xD)

Prova a vedere se l'Itrio di 4geek può fare al caso tuo, mi pare che ne avessimo già parlato nel forum per un caso simile al tuo (magari fai una veloce ricerca)

Ti ringrazio per la risposta ma questo dispositivo è un bel po' sopra il mio budget e non avrei la sicurezza do vedere in HD. Sarei più interessato ad una soluzione via cavo e mi interesserebbe conoscere quali componenti comprare e il tipo. Ad esempio splitter, cavo ethernet,ecc.

Uno splitter 1 in 2 out di qualità non so se lo trovi a meno di una cinquantina di euro. Per gli extender hdmi su cat 6 metti in conto minimo 150 euro il paio (trasmettitore e ricevitore), aggiungi i cavi cat6...

Perchè 150? su ebay ho visto uno a 23 euro (dicono 30m 1080p 3D Sky) ed altri più economici... Se non vanno bene, potresti cortesemente spiegarmi il motivo?