• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vecchio Sony Goldbox

Tacco

Active member
Un saluto a tutti,
a forza di sentir parlare di pessima qualità dei decoder di SKY e dei famosi Goldbox... mi sono deciso ad effettuare una ricerca nella cantina di mio suocero. Ricordavo infatti che il suo vecchio decoder (vecchio abbonato a Tele+ prima e poi alla SKY della prima ora...), dismesso al momento della cessazione del suo abbonamento, aveva quel nome sul frontale.
Ora, il decoder in oggetto è ancora funzionante (con i canali free), ma ovviamente non con i canali SKY. Ho provato a inserire la mia attuale scheda SKY... ma non la vede (quella di mio suocero... strascaduta... è ancora marchiata Tele+Digitale): mi dice infatti di inserire la smart scard nell'alloggiamento. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per utilizzare questo decoder con la mia attuale scheda (nel caso... qualche dritta mi sarebbe utile), oppure il decoder è troppo vecchio e inutilizzabile (tipo: hanno cambiato sistemi di criptaggio o cose simili)?
Gli unici dati stampigliati sul decoder sono la scritta Gold Box sul fronte (con due alloggiamenti smart card) e l'indicazione Sony "Terminal TS3A" nell'etichetta sul retro. Grazie mille!!
Ettore
 
Non credo che il Goldbox funzioni con le nuove schede Sky,soprattutto perche' e' cambiato il criptaggio (ora e' NDS,prima,se non vado errato,SECA).
 
In teoria il Sony TS3 è uno di quei pochissimi goldbox Seca che fu aggiornabile al sistema NDS: il problema è che se non fu aggiornato ai tempi, ora il firmware per NDS non viene certo piò trasmesso OTA. Sono quasi certo che qualcuno ce l'abbia salvato, ma ahimè non l'han mai reso pubblico. Se mai lo fosse, caricare poi un nuovo firmware su un sony TS3 è semplicissimo: basta accendere il decoder in boot mode (tenendo schiacciati il tasto Su e freccia Dx contemporaneamente mentre si preme il bottone di alimentazione nel frontalino), dopo che si è connesso il decoder stesso ad un pc via cavo parallelo. Poi si usa il programma sonymax per caricare il firmware...ma bisognerebbe trovarlo...
 
PynkyZ ha detto:
In teoria il Sony TS3 è uno di quei pochissimi goldbox Seca che fu aggiornabile al sistema NDS: il problema è che
CUT
bisognerebbe trovarlo...
Grazie mille, informazioni utilissime!!! Anche se, ahimé, la vedo dura trovare qualcuno che ha codesto fw... Rimarrò in attesa di un miracolo... magari un forumer che passa da questo 3d e ha un archivio di vecchi fw ben fornito!!!
Il programmino sonymax, invece, dove potrei trovarlo? Tramite un qualche programmino di p2p? In effetti potrei fare un tentativo anche per il fw. Mi sai dire l'estensione del file in oggetto? Ciao!
Ettore
 
Ultima modifica:
Top