Vecchio sistema Celestion 5.1 . Cosa fare?

Knuckled

Member
Ciao a tutti, ho ereditato dai miei il vecchio sistema 5.1 composto da casse Serie C di Celestion, tutte a 4 ohm : 2 C3, 1 C4C, 2 C5R e 1 C6S.
Nel corso degli ultimi anni ho spostato il sistema in un ambiente più grande e sono usciti tutti i limiti. Ho sostituito le casse surround e, prima di Natale, il subwoofer.
Ora rimane solo il fronte anteriore e vorrei sostituirlo.
A questo punto, second voi, a quanto si può vendere il sistema 5.1 Celestion?

L'alternativa sarebbe tenerle e metterle nella seconda casa ma dovrei comprare un sintoamplificatore di buon livello (e dal costo alto) visto l'amperaggio delle casse. Consigli su quale poter acquistare?
 
Su Catawiki il centrale, venduto separatamente, è stato aggiudicato a 42 (quarantadue) euro; su un sito chiamato Overload ci sonoi prezzi (credo di listino) ed il centrale costa all' incirca il 30% delle due frontali laterali (arrotondato 670 contro 2.200).

Questo ovviamente non significa nulla perché non esiste una quotazione di mercato, il punto è che non mi risulta (ma forse sbaglio) che ci siano "amatori" di kit di casse, anche quando queste portino marchi "Importanti".

Non meritano le due frontali laterali di essere ascoltate pilotandole da un integrato stereo?
 
Potresti tenere in considerazione l'idea di spostare nella seconda casa tutto il kit compreso sinto che già hai e supporta la resistenza di 4 ohm e acquistare un nuovo sinto insieme al nuovo fronte che potrebbe essere un Denon 2600 o 2700 o per stare comodo un 3700,oppure Yamaha rx-v6a.
Se dai un'occhiata su ebay c'è una coppia di C3 in vendita a 800€ e 10 utenti che le tengono d'occhio.Prova a mettere le tue a 600.Chissà...
 
...10 utenti che le tengono d'occhio...

Trattasi di "Oggetto nuovo, non usato, non aperto, non danneggiato, nella confezione originale" (la foto peraltro mostra le casse fuori dalla scatola)

Anche prendendo per buono come ultimo prezzo "ufficiale" precedente quello di Overload (2.250) hanno comunque 20 anni (sbaglio?), la tecnologia è particolare (cassa in alluminio) il colore risente della moda dell' epoca (alluminio o silver), il venditore ha ben ragione di chiedere un prezzo di 800 euro per una cassa nuova (al massimo con la scatola aperta), certo la pazienza non gli manca visto che l'annuncio è lì da giugno 2021, per quanto riguarda quei 10 potrebbero anche essere "felici" possessori di Celestion C3 in attesa di sapere come va a finire...
 
Ultima modifica:
Infatti hanno 20 anni, sono casse di un'altra epoca e come tali vanno considerate. Per quello ho chiesto qua, non sapendo se hanno un mercato. Potrei sentire qualche negozio che tratta roba di questo tipo se le ritirano, giusto per curiosità.
 
Top