Vecchio pc possibile per ht?

rieccomi qui con qualche problemuccio da risolvere. Guardo film in dvd con mediaplayer classic hc e ad un certo punto nella riproduzione succede che il led del lettore dvd comincia a lampeggiare sempre, l'immagine scatta tantissimo e la cpu salta a valori del 50-60%. Il fenomeno si presenta dopo circa un paio di minuti dall'inizio della riproduzione. Prima della comparsa di questo fenomeno nella normale riproduzione la cpu resta su valori del 15-20%. Come posso fare a risolvere il problema? sarà il lettore che è andato o c'è qualche driver che non va?
 
RGB non è uguale a VGA. Comunque credo che il tuo proiettore abbia solo l'ingresso videocomposito e quello VGA, quindi dovresti aver utilizzato un cavo VGA per collegarlo al PC (di che lunghezza?).

Prima di qualunque altra cosa, ti consiglio di dare una bella formattata al PC e ripartire da zero.

A parte i problemi che hai riportato con MPC, come è la qualità di visione?
 
Io ho avuto , negli ultimi due anni, un pc simile al tuo, anche meno potente, dotato di pentium 2400, e ci guardavo i film dvd sul vpr , che pero è un hd 720p con ingresso dvi,
allora;con una ati 2400 pro che se cerchi su ebay la trovi usata a cifre irrisorie e sfruttando l'accelerazione avivo con power dvd 7 ultra delux, la resa era perfetta tanto che ora con un quadcore e ffdshow fatico ad ottenere i soliti risultati anche se forse è solo una questione di impostare bene i filtri avisint,
comunque con quella scheda ci vedi anche il formato mkv hd 720p (tranne qualche raro filmato codificato non per l'accelerazione video)
la memoria ne avevo 512 e non ho avuto mai nessun problema quindi spenderei i soldi, pochi, per il cambio di scheda video, e poi la tua comunque la vendi per quasi la solita cifra.
anche usando l'ingresso vga i risultati erano buonissimi, nel tuo caso ci sara ovviamente il discorso bassa risoluzione e li non ci puoi fare niente se non cambiare vpr.
 
sul libretto di istruzioni (in inglese) parla di rgb, poi c'è una tabella con una lista di tutte le risoluzioni supportate dal vpr: in corrispondenza di 640X480 c'è vga, in corrispondenza di 800x600 c'è svga, poi xga ecc ecc... Il pc l'ho fromattato e il problema degli scatti lo fa lo stesso, ma è un problema di lettura secondo me, non centra il programma, perchè normalmente la spia del lettore dvd non lampeggia, invece quando si presenta il fenomeno comincia a lampeggiare all'impazzata, la cpu arriva al 70% e tutto va a scatto.
 
Ultima modifica:
Top