• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vecchio Crt Sony KV-25r1a: come trovare il service menù ?

Dynamic

New member
come da titolo...

siccome ho fatto cambiare l'alimentatore (con 1 non orig. a dir la verità) , i settaggi si sono un po' sballati,
mi chiedevo se qualcuno sapesse come entrare nel menù service
Ora ho notato che andando su a/v scart senza devices collegati il colore dello sfondo non è + scuro come una volta bensì molto + chiaro.

Il tecnico me l'ha dovuto regolare diversamente pena la comparsa di righe orizzontali chiare (gialline??) su sfondo nero.

E' valido come tv ? dovrebbe essere del 1998...
si riuscirà in qualche modo a settare meglio ?

ero indeciso se cambiarlo ma ho paura che sia ancora meglio dei 4:3 crt che ci sono oggi


grazie.
 
Ultima modifica:
Dynamic ha detto:
E' valido come tv ?

E' sicuramente un apparecchio valido.
Sul fatto che lo sfondo sia più chiaro ipotizzo una imprecisa regolazione del comando screen che purtroppo è all'interno del televisore, per cui avrebbe dovuto sistemarlo bene chi ha fatto la riparazione. Cioè si tratta di una cosa che non si regola da service menu.
I primi di dicembre, sul questo gruppo, c'è stato un tread avente per oggetto "sony 28FX66" dove sono stati citati alcuni metodi per entrare nel service menu Sony. Prova a vedere se ce n'è uno che fa per te.
ciao
Bidddo (°J°)
 
Top