Sono un nuovo iscritto, mi complimento per la competenza rilevata nelle discussioni.
Ho un vecchio ampli stereo Denon PMA 250, annata penso 1990, 60w rms x 2. Era collegato a 2 casse Esb che poi hanno avuto problemi e i coni sono andati (la parte esterna del cono, quella mordida). L'ampli è molto potente, è fatto alla vecchia maniera per chi lo conosce..
Sin dall'inizio della sua lunga vita, quando andavo a spegnere l'ampli ha sempre fatto una botta secca, un "bump" che dura 1secondo al massimo e si sente in entrambe le casse (che ora sono Chario Syntar 100 alte)
1) questo rumore puo' danneggiare le casse nuove?
2) ci sono rimedi per evitare che lo faccia?
3) è il caso di cambiarlo dato l'età? - non presenta altri problemi
ringrazio saluto e attendo consigli amichevoli
Ho un vecchio ampli stereo Denon PMA 250, annata penso 1990, 60w rms x 2. Era collegato a 2 casse Esb che poi hanno avuto problemi e i coni sono andati (la parte esterna del cono, quella mordida). L'ampli è molto potente, è fatto alla vecchia maniera per chi lo conosce..
Sin dall'inizio della sua lunga vita, quando andavo a spegnere l'ampli ha sempre fatto una botta secca, un "bump" che dura 1secondo al massimo e si sente in entrambe le casse (che ora sono Chario Syntar 100 alte)
1) questo rumore puo' danneggiare le casse nuove?
2) ci sono rimedi per evitare che lo faccia?
3) è il caso di cambiarlo dato l'età? - non presenta altri problemi
ringrazio saluto e attendo consigli amichevoli