Vecchio ampli a/v - nuove uscite analog 7.1

Marzio ha detto:
ma il 2500 decodifica tutti i formati vecchi e nuovi spedendoli decodificati alle analogiche 7.1 ?

Si.

Marzio ha detto:
il bd80 invece manca proprio dei vecchi standard..

Non proprio...non decodifica le estensioni del DTS (ES e 96/24), ma in quel caso basta l'ampli (in quanto sono codifiche che viaggiano su S/PDIF)...;)

capito, a questo punto devo solo leggere nel forum quale dei due lettori in questione e' meno buggato e stressa meno leggendo BD - DVD - DIVX e cd standard e DTS....

credo che sara' un bagno di sangue...:p

bradipolpo ha detto:
...tu ascolti i film in PCM2.0? :confused: :confused:
:cry: :muro: :D
Non riesco proprio a farmi capire, eh? ;)
Chiaramente i Blu-Ray li ascolto in multicanale 5.1 (DD o DTS che sia), quello che volevo dire è che il mio impianto (ampli e diffusori) riesce a riprodurre il PCM con una qualità sensibilmente superiore a quella del DD o del DTS, cioè non avrei bisogno di upgradare l'impianto audio per godermi bene un bel PCM, ma mi "basterebbe" un bel lettore stand-alone con decodifica interna e uscite analogiche 5.1, in modo da avere il PCM in 5.1 e non solo in 2.0 come adesso. Ho usato il PCM 2.0 solo per testare la bontà dell'impianto, non mi ascolto i BD in stereo! :)
In altre parole, le prove che ho fatto col PCM 2.0 sono state più che soddisfacenti, quindi so che, una volta che potrò godermi il PCM 5.1 grazie a un nuovo lettore, ci sarà sicuramente un salto qualitativo nel comparto audio (se non fossi stato in grado di notare la differenza tra DTS e PCM, per "limiti" miei o dell'impianto, non avrebbe senso upgradare il lettore, no? dovrei upgradare tutto l'impianto...o magari le mie orecchie!!! :D ).

Ah ecco, ora ti sei spiegato un po' meglio :D:D
Il suono PCM cmnq non dipende mica dal sinto: se acquisti un lettore che decodifica sulle analogiche, è il lettore che fa la differenza, non il sinto; se il lettore ha dei DAC che lavorano male, il tuo sinto mica può fare i miracoli.
Ovviamente è un altro discorso per le tracce native in PCM

Duke Fleed ha detto:
Sì, vabbè, adesso si deve acquistare il Pioneer Elite per avere un audio decente in analogico...

Infatti ,non necessariamente..basta anche un pioneer non della serie elite com'è il pio 51 che ha una sezione audio identica al 71 con gli stessi convertitori di qualità , ossia iWolfson WM8740

A me pare di ricordare che anche il Samsung bd-p2500 abbia dei convertitori di buona qualità; purtroppo non mi ricordo il modello ma sono sicuro che qualche possessore li avesse citati nella discussione apposita!

bradipolpo ha detto:
...Il suono PCM cmnq non dipende mica dal sinto: se acquisti un lettore che decodifica sulle analogiche, è il lettore che fa la differenza, non il sinto...
Sarebbe più corretto dire che non dipende solo dal sinto. A parità di impianto audio (ampli e diffusori), è il lettore che fa la differenza, ma se hai un ampli "da supermercato" è probabile che non si senta manco la differenza tra DD e DTS... :D
Chiaro che la decodifica fatta dal lettore è fondamentale, però se si ha un impianto scarso anche il miglior lettore è pressoché "inutile".
Assodato che il mio modesto impianto è comunque in grado di valorizzare la differenza tra DD/DTS e PCM, adesso però devo trovarmi un lettore Blu-Ray stand-alone in grado di fare una decodifica di buona qualità sulle uscite analogiche, però non so che pesci pigliare (a cifre umane)... :confused:
antmarul ha detto:
...basta anche un pioneer non della serie elite com'è il pio 51 che ha una sezione audio identica al 71...
Ecco, questa è una notizia alquanto interessante, però i prezzi si fanno proibitivi per le mie tasche (siamo sui 450 neuri... :cry: ).

Riporto quanto detto dall'utente Antani in un altro 3d sull'audio del samsung 2500:

Monta un DAC ESS Sabre Premier che pur essendo il più economico della ESS, è pur sempre un DAC di ultima generazione con un S/N di 120 dB e -102 dB di THD.

personalmente non ne capisco niente di queste cose,ma magari può essere d'aiuto...:boh:

leggendo dvht dice:

Due sezione di conversione separate,per il multicanale e lo stereofonico,che adottano il convertitore ad otti canali es9006 di produzione ess e rispettivamente,l'ak4396 di Asahi Kasei
la recensione sull'audio multicanale lo definisce di poco inferiore a un buon amplificatore

Ultima modifica:
Vi dico nello specifico il risultato del test...sempre che voi ci capiate qualcosa:p
Bilanciamento dei canali perfetto,impedenza d'uscita bassa quanto occorre voto 9

gamma dinamica e risoluzione sono più che discrete,la loro reciproca congruenza indica inoltre che il residupo misurato e composto solo da rumore e non anche da spurie di modulazione voto 7

la risposta in frequenza con campionamento a 96kHz è ben estesa ma si nota una leggerissima ondulazione prodotta dal filtraggio digitale voto 7

con segnali di massima ampiezza e frequenza la distorsione è contenuta,anche se lontana dallo stato dell'arte voto 7

il rumore risulta ben contenuto voto 8

immagini ultrasoniche numerose,ma di piccola entità voto 7

nella recensione:decodifica e conversione del segnale digitale/analogico di buona qualità..anzi,più che buona..

c'era un'altra parte sull'audio,ma non riesco a trovarla..forse era separata dalla recensione o su un altro numero..:boh:

poi imho i pioneer sono superiori sul versante audio e un ampli lo è sempre....certo che rispetto alla ps3 comunque siamo anni luce(ho fatto dei confronti personalmente)

Nicholas Berg ha detto:
certo che rispetto alla ps3 comunque siamo anni luce(ho fatto dei confronti personalmente)

siamo anni luce avanti ???

perche' se e' cosi'.... Vendesi PS3 a buon prezzo...

dove compro sto 2500 ?

Il mio intervento è relativo alla decodifica interna dei segnali hd che risultano molto velati nella console...(ho effettuato qualche prova al volo quando ho comprato il sammy..eravamo in 3 e tutti e 3 riconoscevamo il suono della ps3 senza sapere quando era lei o il lettore ad essere attivo..)

dts e dd non li ho provati per niente perchè ho sempre usato l'ampli;)

Specifico che la distanza con la ps3 non è del samsung 2500,ma ritengo sia comune a tutti i lettori..è la ps3 ad avere qualche problema..
niente di eclatante comunque..ci vuole un impianto buono per sentire netta la differenza;)

ok, ok, capito....

la battuta sulla vendita era tale, una battuta, mi terrei comunque la console che, a mali estremi, trasferirei in camera o da mia figlia per vedere comunque i blu ray e il resto...

il fatto comunque di avere a disposizione tutte le codifiche di ultima generazione almeno in analogico da amplificare mi permette di rimandare l'acquisto dell' A/V con ingressi piu' adeguati e con decoder interni.
con 250-270 euro me la cavo... cavi di connessione a parte ;)

e poi vedro' di provare questa differenza e vediamo...

unico cruccio, credo, che il 2500 non ha nessun hack per rendere i dvd region 1 leggibili... grrr

ma qui e' meglio che vado sul thread del 2500 (esiste solo quello non ufficiale ? )

perdonatemi se ancora vi tedio con questa storia dell'ampli/BD player ecc...

credo che alla fine sia meglio, per evitare di buttare soldi inutilmente in hdmi switch, player ecc, che cambi il mio ampli con uno piu' recente.

controllando in giro, per circa 500 euro, trovo un onkyo sr607 che non sembra niente male.

fatto questo, con i prossimi risparmi, prendero' anche la il bd2500.

faccio male ?

Onestamente non so cosa sia meglio...:rolleyes:
da una parte aspettare vuol dire perdere il 2500 ma forse trovare di meglio...escono nuovi modelli in continuazione..chi lo sà...
dall'altra prendere il 2500 è una certezza(nel frattempo adeguarsi alla meno peggio),mentre gli ampli con codifiche hd stanno scendendo di prezzo in maniera relativamente veloce...

ecco, adesso mi fate andare in crisi.
sono piu' che certo che il 2500 sia un'ottimo lettore (indicatemi dove acquistarlo meglio on line via PM per favore).

il mio problema e' che il mio apmli non riuscirebbe a gestire le uscite anologiche come ampiezza, dinamica ritardo ecc quindi mi troverei con un'impianto che non mi piacerebbe piu'....

vabbe'... a sto punto prendo anche il 2500 grrr :D