• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

vecchie casse ma nuovo ampli

yes_dani

New member
Attualmente ho questo sistemi casalingo per l'home theater: http://www.lg.com/it/home-cinema/lg-HT353SD

volevo sapere se cambiando amplificatore e prendendone uno migliore(tipo Yamaha RX-V475, onkyo 515)le casse del mio attuale sistema potrebbero essere utilizzate in un primissimo momento (per poi essere ovviamente cambiate) o non vanno proprio??
 
Ultima modifica:
Attualmente ho questo sistemi casalingo per l'home theater: http://www.lg.com/it/home-cinema/lg-HT353SD

volevo sapere se cambiando amplificatore e prendendone uno migliore(tipo Yamaha RX-V475, onkyo 515)le casse del mio attuale sistema potrebbero essere utilizzate in un primissimo..........[CUT]

Rischi che non vadano proprio, di solito gli ampli integrati in quegli affari sono dei Classe D strani apposta per far suonare quelle cose, se prendi un ampli normale e ci colleghi quelle casse sentiresti come un citofono o poco meglio.
 
il fatto è che però così com'è non posso attaccarci niente, amplifica solo il lettore dvd integrato, mentre mettendoci un ampli vero potrei attaccarci altri apparati, tipo decoder di sky, anche se resterebbe momentaneamente con le vecchie casse
 
Se proprio non ti interessa migliorare sul lato audio ma solo attaccarci più fronti potresti prenderti un kit del genere Yamaha 196 o 199.
 
yes-dani il tuo subwoofer LG è passivo, significa ha bisogno di un amplificatore dedicato dentro la centralina (come ce l'ha proprio il tuo impianto LG). I sintoamplificatori proposti da te non hanno un amplificatore dedicato e possono lavorare solo con un subwoofer attivo, significa con un amplificatore integrato (quello che manca al tuo subwoofer LG), quindi non è possibile senza cambiare le casse.

Se vuoi un kit 5.1 compatto ma interessante guarda lo Yamaha YHT-499, sintoamplificatore con 5 casse piccole e subwoofer attivo. Più carino del 399 perché dotato di Network, significa musica dai telefonini Apple o Android o dal computer, controllo dell'amplificatore con un App per Apple o Android e con qualsiasi computer con un browser internet, e internetradio, molto comodo!
 
Top