Giandegian
New member
Comprato il doppio dvd, costo eur 21,50. Per ora ho visto solo alcune parti del concerto. Senza farmi ingannare dalla bellezza delle canzoni e da quello che possono provocarmi a livello di ricordi od emozioni, ma facendo solo l'analisi della qualità video e audio mi sento di dare un pessimo giudizio. Qualità video forse leggermente migliorata rispetto al dvd live di San Siro del 2003, ma comunque niente di eccezionale cosi' come la qualità audio (ascolto stereo) sempre molto compressa e povera di dettagli. La cosa però che mi ha deluso ancora di più è la regia, mai una visione di insieme del palco, solo passaggi su musicisti, si vede chiaramente che usano quasi totalmente telecamere fisse, poche immagini del pubblico, tutto molto buio e freddo, un grosso passo indietro rispetto al precedente dvd. Mi sembra che nessuno abbia più voglia di spendere sulla qualità, ormai l'unità di misura è diventato l'MP3, la maggior parte degli impianti venduti sono compattoni da pochi euro e anche gli artisti si stanno adeguando con molto piacere (rispiarmano e guadagnano di più). Sarò duro, ma questi dvd mi sembrano solo souvenir del concerto e niente di più, tanto per fare un regalino di Natale. Mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione se l'avete acquistato.
Comunque Vasco è Vasco sempre....
Comunque Vasco è Vasco sempre....
Ultima modifica: