Varie ed eventuali

Patux

New member
Visto che altrove una discussione è stata interrotta, veicoliamo le idee di tutti (cricca bolognese e non) in questo nuovo spazio.
Fatevi sotto....

Cattivik, dove eravamo rimasti? :D
 
Dammi il tempo di chiedere un prestito in banca, per trattarti bene a tavola ho venduto 2 appartamenti :help:
 
Stasera tanto per gradire e alla facciaccia vostra (:D :D ) mi sono fatto una vaschina al Comunale a vedere ma soprattutto ascoltare il Tannhauser di Wagner. :cool: Tutte le volte che torno a casa da un concerto mi chiedo come diamine fanno a fare quelle ciofeche di registrazioni che poi ci dobbiamo anche sorbire. :muro: :cry: :cry: :cry:
 
ehhhhh la Scala.......
......dev'essere un'emozione stupenda lasciargli uno stipendio :D :D

Ale com'è andata al Comunale? Ti è piaciuta? Racconta... ;)
 
Esecuzione molto buona, scenografia imho insulsa, completamente fuori contesto. L'acustica ed il colore semplicemente straordinari, come sempre. Dinamica... diciamo che quando ascolto in casa mi metto a piangere...:cry: :cry:
Forse non lo sapete ma sembra che il Teatro a palchi detto anche "all'italiana" sia nato prorpio qui a Bologna. Il Comunale assieme al quello di Bayreuth sono considerati quelli con la migliore acustica d'Europa. ;) :sborone:
 
Ale, il sonnambulo è architetto e ha fatto anche uno studio sul Teatro Comunale, oltre ad aver girato e visitato nelle viscere moltissimi teatri del nord Italia.
Diciamo che la tua frase non gliela faccio leggere và :D
Azzu azzu azzu iu iu iu :p
A proposito, da quanto lavori alla pro loco di Bologna? :D
 
Perché non gliela fai leggere? :confused: Ha detto che la scenografia era insulsa ma il teatro e la sua acustica erano eccellenti mi pare.
Piacerebbe anche a me assistere ad un concerto sinfonico dal vivo :)
 
Non sono io a dirlo. Lo vedi Passepartout di Philippe Daverio su Rai3 (lo danno in replica anche su Rai5)? Fece una puntata proprio sui teatri a palchi piuttosto interessante. Chi è il sonnambulo????:confused: Sarei curiosissimo di avere anche una sua opinione. :)
 
giusespo70 ha detto:
Piacerebbe anche a me assistere ad un concerto sinfonico dal vivo.
Al Comunale ci sono andato parecchie volte ma i concerti li fanno al Manzoni (l'ex cinema-teatro da qualche anno trasformato in sala auditorium). Quest'anno ne sono già andato a vedere diversi e ci andrò ancora. Se ti interessa ci si può mettere d'accordo per i prossimi, però tieni presente che iniziano alle 20.30 e in vari giorni della settimana. Al Manzoni sono riusciti ad ottenere un'acustica ed un colore abbastanza discreti ma niente a che vedere con il Comunale. :)
 
Top