[Vantage] VT-HD 7100

Ragazzi,
vorrei condividere con voi ciò che mi è capitato oggi...

Avevo terminato una delle mie registrazioni, ed ho dunque fermato la registrazione stessa sul vantage....

Nel momento in cui ho schiacciato sul pulsante "Si" relativo alla domanda "vuoi interrompere la registrazione"..., purtroppo il vantage è andato in blocco (non vi erano segni di vita ne a fronte di comandi da telecomando, ne a fronte di comandi diretti sui pulsanti del Vantage..., e l'immagine risultava congelata!!). L'unico modo per sbloccarlo è stato quello di schiacciare l'interruttore generale sul retro (che toglie corrente!!).

Mi è venuto un brivido, in quanto sospettavo fortemente che la registrazione di quasi 2 ore fosse andata persa!!! Infatti, quando sono andato per riprodurre tale registrazione, che il Vanatage comunque vedeva come File.., ciò che accadeva era ... il nulla..!!! La riproduzione non partiva!!!

Senza perdermi di morale, sono andato a guardare in faccia la situazione dei file mediante il computer; ciò che ho notato è stato che la dimensione del file .idx che il vantage normalmente crea, era 0KB..

Allora ho avuto un'idea da "gelataio"..., con tutto il rispetto per i Gelatai...

Ho preso un altro file .idx (assicurandomi che fosse di una lunghezza maggiore della mia registrazione) di un'altra registrazione, l'ho rinominato opportunamente, l'ho messo nella cartella giusta, rimpiazzando il file .idx originale di 0KB...

Ho provato a far partire la riproduzione col vantage..., e come per incanto... FUNZIONAAAAAAAAA!!!

Considerazioni:

1) apparentemente, l'unico effetto collaterale che sembra esserci, è che in riproduzione, la barra delle informazioni riporta come lunghezza in tempo, la dimensione della registrazione da cui ho preso il file idx... A questo punto mi domando: ma a cosa serve sto file .idx? Solo a tenere l'informazione di quanto è lunga la registrazione???

2) Questa procedura è una mano santa nel caso vada via la luce.... Infatti in questo modo, non si perderebbe la registrazione fin dall'inizio in caso di interruzione improvvisa di corrente...

Qualcuno di Voi ha delle considerazioni/risposte da darmi a fronte di tale esperienza?

Spero comunque di aver fatto cosa gradita pubblicando quanto mi è accaduto...

Grazie ragazzi,

Ciaoooooooooo
 
@amerio

Trovato sul web: "File .IDX: la proroga è utilizzata da una grande varietà di programmi per indicare un indice. This is usually an index into a database file. Questo è di solito un indice in un file di database. An index is useful in helping speed data requests from database files. Un indice è utile per aiutare la velocità della richiesta di dati da file di database".

Parrebbero, quindi, files utilizzati dal software del Vantage per memorizzare i dati della registrazione. A me, per ora, non e' mai successo. Saluti. :)
 
x Sniffoot..
Grazie mille per le indicazioni; conoscevo il concetto generale di Indice in informatica...

La cosa che è abbastanza singolare è che i file .idx del Vantage siano di fatto interscambiabili da registrazione a registrazione...

In ogni caso son ben contento che sia così!!

Grazie,

Ciaooooooooooo
 
Il telecomando non funziona...

... o, meglio, ha le batterie cariche, il led si accende quando premo sui tasti, ma il ricevitore non dà nessun segnale: non lo posso accendere e, dopo averlo acceso dal tasto frontale, nessun tasto del telecomando dà risultato. Avevo il fw 02.24.01 e, agendo con i tasti frontali, sono ritornato a quello che avevo prima di questo (02.14.01) pensando che poteva essere un problema di fw, ma non va. Purtroppo ora non posso neanche modificare il fw perché lo 02.14.01 non permette di selezionare il file con OK, ma solo con il tasto rosso del telecomando (aggiorna).
Qualche idea?
 
Arrivato tutto (7100S + LaCie D2 Quadra), quasi tutto funzionante.
Il decoder funziona bene, ho qualche problemino con la registrazione...
Hard disk formattato in fat32, collegato con porta usb, registra bene, ma non si spegne più !! Il decoder all'ora prefissata va in stand-by, ma l'hd rimane acceso.
Anche appena connesso, appena accendo il decoder con il tasto posteriore si accende anche l'hd. Con il tastino dell'hd posizionato su auto non dovrebbe accendersi e spegnersi insieme al decoder?
Cosa che succede con l'hd collegato con l'esata, si accende il decoder all'ora prefissata e si accende anche l'hd, ma non registra niente e non si spegne più niente, nè decoder nè hard disk.
Spero di essermi spiegato bene.
Sono condannato a lasciare sempre acceso l'hard disk? :cry:
Firmware installato, l'ultima versione 023000.
 
Ultima modifica:
x mark.bru..
ciao,
io non posso aiutarti nello specifico, ma ti posso dire la mia esperienza e come faccio io:

Gli hard disk "Grandi"..., da 3.5", che generalmente hanno un alimentatore dedicato ed un pertinente interruttore, li uso solo per:

1-Storage di tutte le registrazioni che voglio tenermi, utilizzando quindi il vantage come player, per rivederle.
2-effettuare registrazioni "quando sono in casa"..., ovverosia con me presente che possa accendere e spegnere l'hard disk manualmente.

Quando sono assente, ed effettuo registrazioni programmate, uso quegli Hard Disk che non hanno l'alimentatore separato e prendono la corrente direttamente dall'USB (usualmente tutti gli HD da 2,5")... il WD mypassport che ho io, vive praticamente in simbiosi con il Vantage.... Quando il Vantage si accende dallo stand-by, pure l'HD si accende... e quando il Vantage va in stand-by, l'HD si spegne..

Quando poi torno a casa, se so che voglio tenermi la registrazione, la copio sull'HD "grande" e ripulisco il WD mypassport, altrimenti rivedo la registrazione e poi la canciello dal WD mypassport...

In questo modo il WD mypassport rimane sempre libero ed ampiamente capiente per fare il lavoro per cui l'ho comprato.. Registrazioni con Timer.

Spero di averti dato la dritta giusta...,

Ciaooooooooooo
 
ho un dubbio da inesperto :ma il commutatore posto posteriormente SD/HD,a cosa serve:io non ho trovato differenze nè in hd che in sd settandolo in un modo o nell'altro.Nelle recension si dice che serve per utilizzare una scart in SD o HD,ma non ho capito in che senso,visto che per l'HD c'è l'hdmi
 
Ragazzi,
riprendendo la vecchia lista di Hard Disk conpatibili, e non, con il ns. Vanatage, devo segnalare quanto segue: io mi ero sempre trovato benissimo con i LACIE 500Gb (designed by NEIL POULTON per intenderci)... e ne avevo comprati 3...

Purtroppo l'ultimo di questi 3 da dei problemi... e sono i problemi più "rognosi" perche sembra tutto ok...., ma poi...!!

Quando si registra sopra a questo Hard Disk, da canali in Alta Definizione, la registrazione risulta corretta solo per i primi 15 minuti circa..., poi cominciano i salti ed i disastri!!! Fino ad ora non sembra comunque aver dato problemi in riproduzione... (nel senso che se ci copio sopra una registrazione fatta con altro Hard Disk, sembra che si riesca a riprodurla senza alcun problema)..

Quindi la morale è che ogni Hard Disk è fisicamente diverso dall'altro, e può nascondere delle "insidie"... anche se la marca del "guscio" è la stessa ...

Visto che ora sono disperato, dato che ho di fatto perso gli ultimi 5 giorni di Olimpiadi in HD..., invito chiunque abbia registrato qualunque evento olimpico in HD a contattarmi in posta privata.... vedrà che non se ne pentirà!!

Grazie ragazzi, confido in Voi...

Ciaoooooooooo
 
nobrandplease ha detto:
ciao,rispondo per quello che conosco di questo decoder;)

4) te lo mando in MP;)

ciao :)

riprendo una risposta magari vecchiotta in quanto sarei interessato anche io a questo decoder... ed anche a questo "famigerato sito degli angeli"... potresti mandare anche a me un MP con il link? grazie grazie

ciao
 
Allora, acquistato hard disk My Passport Essential da 320 giga, riceve l'alimentazione direttamente dalla porta USB, quindi si spegne quando il decoder è in stand-by per poi riaccendersi al momento della registrazione e spegnersi insieme al decoder alla fine.
Oggi lo testo per bene, il LaCie da 500 giga lo congelo in attesa di un firmware che riesca a gestirlo correttamente in e-sata.
Mi confermate che durante una registrazione è possibile navigare solo tra i canali dello stesso trasponder?
Grazie, Marco.
 
mark.bru ha detto:
Mi confermate che durante una registrazione è possibile navigare solo tra i canali dello stesso trasponder?
Grazie, Marco.
sì perchè non ha il doppio tuner. che trovi invece nel Vantage 8000.
sel
 
7100 HD combo: ma è HD anche il DTT?

Come da oggetto, uno degli ultimi dubbi che non riesco a chiarirmi ..

Mi sarò letto almeno tre volte il thread, credo quattro volte la nota recensione di Gagliostro, ho lurkato in almeno altri 4 forum ... ma niente!

Non riesco a trovare informazioni sulle specifiche del DTT del combo:

- è SD oppure è HD?

- se è SD, esiste, o esisterà in futuro, la possibilità di aggiornarlo (tramite update firmware) allo standard HD? oppure sto vaneggiando? :p

Avendo infatti il decoder DTT già presente sia nel TV che nel DVD-R mi sembra stupido spendere ulteriori dindini (mi pare una 50ina di euro :eek: ) per la versione combo ..

ragazzi chi mi fa entrare nel club (dei felici possessori di Vantage :cool: ) sciogliendomi questo dubbio atroce?

grazie comunque per l'attenzione e buonanotte
Luca
 
Ciao,

Ho letto una recensione su una rivista che testava sia il Vantage VT-HD 7100 che il Clarke Tech 5000 nelle versioni con il digitale terrestre durante gli ultimi Campionati Europei di calcio con il segnale DTT HD. Entrambi hanno funzionato correttamente, compreso il PVR. Quindi questo rende questi apparecchi insostituibili. Se vuoi domani ti do informazioni più precise sull'articolo.
Saluti a Tutti
:D Angelo :D

Ho trovato lo stesso articolo nel WEB:

http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_2202,00.html?lw=39
 
Ultima modifica:
@todang ---> notiziona esplosiva!

:eek: :eek: :eek:

.. ma se è come dici tu non c'è storia ... il modello base (ossia quello con un solo sinto sat) non ha senso di esistere....

considerando il supporto di cui gode il vantage c'è anche da sperare che mediante aggiornamento software si possa portare in futuro il dec al DTT HD standardizzato (visto che ho letto da qualche parte - AFdigitale mi pare - che quello degli europei di calcio era tutto tranne che una piattaforma definitiva)

ti prego fammi avere il link ! :cry:

non ricordo se è possibile inserire link nella board .. in questo caso ti prego mandami un PM :cool:

grazie ancora
Luca
 
Top