amerio ha detto:
Ciao ProgAries,
io quello che riesco a fare è questo:
M.
Salve a tutti, è il primo messaggio che scrivo qui.
Ho questo decoder (7100TS) da pochi giorni (giusto per le Olimpiadi) e un po' ho smanettato con i file che produce nelle registrazioni:
A) se si registra un programma SD che sono in mpeg-2, molti TS editor aprono direttamente i file, tipo dgindex, videoredo, etc.
B)se si registra un programma HD le cose si complicano perché TS editor che gestiscono bene H264 non sono molti.
Io uso questo metodo:
con TSSplitter (
http://www.ffprojects.net/tssplitter/tssplitter.htm) unisco i segmenti del programma registrato senza rinominare niente, basta cliccare su file->open for joining e aggiungere tutti i file, stando attenti che l'ordine sia giusto! Poi ovviamente si da un percorso dove salvare e si aspetta che faccia il suo lavoro!
Il file ottenuto è apribile tramite TsRemux se si vuole trimmare o togliere stream audio indesiderati. Secondo le mie prove, TSSplitter unisce i file mantenendo tutti gli stream audio e video presenti nell'originale e TsRemux li vede tutti correttamente. Remuxando il file con TsRemux rende il file prodotto da TSSplitter leggibile da qualsiasi editor TS (tipo TSMuxer).
Alternativamente credo si possa anche aprire ogni segmento con TsRemux, remuxarlo in TS standard, e poi unire tutti i segmenti con TSSplitter ma non ho testato a fondo questo metodo, per cui non sono sicuro funzioni al 100%.
Inoltre direttamente sul Vantage è possibile fare dei tagli:
all'interno del player durante la riproduzione si spinge sulla freccia a destra fino all'ultima icona sulla destra, si spinge enter, a quel punto si apre un menù, con le frecce alto/basso si va in "cut", il menù dovrebbe modificarsi in modo che cut appaia a fianco del tasto FAV (quello con il cuore sul telecomando), spingendo FAV si noterà come andando avanti nella riproduzione l'ultima parte si colori di rosso; a quel punto se si rispinge FAV quell'intervallo sarà il segmento da tagliare. Salvando il file il Vantage taglia la parte specificata aggiornando il file di indice e ifo!