[Vantage] VT-HD 7100

rebooting

Ciao....mi ripresento.
Mi chiamo max e sono nuovo del forum.
Chiedo nuovamento...(visto che la prima volta non ho ottenuto nessuna risposta) se qualcuno sa dirmi come posso risolvere i continui "rebooting" sul Vantage 7100.
Ho installato la nuova versione software (011201) ma il problema rimane....chi mi aiuta....grazie...MAX
 
il firmware che hai è molto vecchio. L'ultimo è il 022101. I continui reboot sono strani anche se a volte può succedere. Non è detto che l'ultimo fw sia migliore e più stabile del precedente. Io infatti ho ancora il fw di 2 mesi fa perchè lo ritengo più stabile e comunque più rispondente alle mie necessità
 
rebootig

Ciao...prima di tutto ti ringrazio di avermi risposto..
Ho sbagliato io a scrivere...il software che ho installato è il 22101, ma ho i continui "rebooting".
Tu quale hai installato?
 
e-sata

Salve a tutti . perchè secondo voi ho problemi con l'uscita e-sata mentre con usb è tutto ok???
Mi compare la scritta "initializing hhd..." e si blocca ;ho provato ad aspettare un pò ma nulla da fare per sbloccarlo devo spegnere dall,interruttore sul retro.
Con l'uscita usb invece ora che ho fatto delle partizioni fat32 più piccole va tutto bene registra e riproduce.
L'hard disk è un lacie 500 gb neil poulton. Mi rispondete per favore perchè ho il dubbio che sia un prblema del dec e in tal caso devo rispedirlo al più presto. Grazie
 
ciao....tranquilllo anche io ho il tuo stesso problema.
collegato in usb nessun problema....collegato in e-sata si blocca e devo spegnere e riaccendere da dietro.
 
Se cambiate versione firmware mettendo quella meno recente (diciamo la prima della serie 02), sparisce la scirtta "initialing hdd" e tutto dovrebbe filare liscio. A differenza vostra, nel mio caso all'accensione compare la scritta e dopo circa 1-2 si attiva. Preferisco utilizzare fw che non presentano questa caratteristica iniziale che mi costringe a stare per 2 minuti senza alcun segnale !!
 
Ringrazio BOARIONEON e M. MARCELLI per la risposta.
Fa veramente piacere scambiare opinioni tra persone che hanno la stessa passione meglio ancora se condividono lo stesso dec. Ho provato a caricare il più datato firm reperibile dal sito uff ma non cambia nulla.
Marco credi che anche il loop sul terrestre attivo solo a decoder acceso e non anche in standby sia un problema di firm (praticamente il tv lo vedo bene soltanto col dec acceso)?? Grazie ancora per le risposte che mi vorrete dare e accetto molti consigli perchè è da poco che mi è venuta sta curiosità di smanettare...Ciao
 
risoluzione video

Salve a tutti; volevo sapere se il vantage combo offre dall'uscita hdmi anche la risoluzione più bassa 576i .

Grazie
 
ringraziamenti

ciao a tutti.....anch'io vorrei ringraziare pubblicamente Marco Marcelli per l'aiuto che mi ha dato nel risolvere i problemi di fw. sul Vanrage 7100.
E' veramente un piacere parlare con persone così gentili e disponibili!!!
Grazie davvero,
 
ciao vorrei chiedere,come sono le funzioni per l'editing delle registrazioni se c'è un menu per cancellare parte delle scene tipo pioneer oppure,si eliminano blocchi interi,senza intervenire col pc..
altra cosa e 8000hd consente di vedere due programmi contemporaneamente di sky con la stessa tessera:rolleyes:
grazie
 
Link

Buongiorno a tutti, qualcuno mi può comunicare in MP il sito degli angeli e dell'importatore di bassano del grappa dei VANTAGE?
grazie a tutti
 
Ragazzi, una domanda: per registrare dal Vantage, io utilizzo un disco HDD esterno con alimentazione propria e con collegamento e-sata. Secondo voi, utilizzando un disco esterno non autoalimentato tramite e-sata, la corrente del Vantage e' sufficiente a far funzionare l' HDD (sempre che la e-sata possa alimentare un disco)? Io mi sono innamorato di questo disco Lacie: http://www.lacie.com/it/products/pr...ent=newsletter:LBDQ1T&utm_campaign=newsletter
ma ho paura che si possa alimentare da altri apparecchi solo tramite firewire. Mi date un vostro parere ?? Grazie ! :D
 
Ultima modifica:
In questo momento sto vedendo con il mio vantage 7100s il Tour de France su Eurosport HD Italia con traccia italiana, ovviamente.Stanno trasmettendo senza codifica al momento.(ah in full hd, va be' 1080i che e' sempre un bel vedere):)
 
Non male Eurosport HD....un canale sportivo in HD ci voleva proprio.Ho da un paio di giorni il Vantage HD8000S collegato al mio plasma LG 42PG6500...una vera goduria!
Il miglior canale in HD rimane sempre BBC HD.Un altro canale molto buono e' anche ARTE HD su Astra 19 est.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento Firmware Vantage 7100

Ciao a tutti, ho un Vantage 7100 e vorrei aggiornare il firmware per vedere sky hd. Purtroppo il sito degli angeli non accetta nuove registrazioni. C'e qualcuno così gentile da inviarmi i file o dirmi un metodo alternativo?
Grazie!

Gionata
 
Sniffoot ha detto:
Ragazzi, una domanda: per registrare dal Vantage, utilizzo un disco HDD esterno con alimentazione propria e con collegamentoe-sata . Secondo voi, utilizzando un disco esterno non autoalimentato tramite e-sata, la corrente del Vantage e' sufficiente a far funzionare l' HDD (sempre che la e-sata possa alimentare un disco)? Io mi sono innamorato di questo disco Lacie: http://www.lacie.com/it/products/pr...ent=newsletter:LBDQ1T&utm_campaign=newsletter
ma ho paura che si possa alimentare da altri apparecchi solo tramite firewire. Mi date un vostro parere ?? Grazie ! :D
Ciao : mi potresti dire come fai a far funzionare l'e-sata?? Non sono un grande esperto ma il mio hd esterno in modalitrà e-sata non e' neanche riconosciuto nonostante vari tentativi.Riesco solo a farlo funzionare in usb e peraltro quando registro in hd si blocca. Tra l'altro sappi che l'hard disk che utilizzo è proprio un lacie 500 gb neil pouldom con uscite anche firewire.
Potresti darmi qualche dritta e dirmi magari che hd usi?
Grazie molte
 
Potete darmi alcune conferme ?

Salve,

alcune domande per vedere di chiarirmi alcune cose rimaste dubbie :

- il Vantage manda sempre e comunque il segnale ad ogni uscita vero ? Se non sbaglio, settando HD nello switch dovrebbe comunque mandare nelle altre uscite il segnale a 576.
Questo mi interessa perchè vorrei usare l'HDMI sul plasma e l'uscita composita contemporaneamente su un trasmettitore video wireless con ingresso composito che invia il segnale in un tv vecchio tipo in un altra stanza (per la questione telecomando da altra stanza ci pensa l'Harmony 895 via onde radio...).
Mi confermate che cio' e' possibile e tranquillamente fattibile con il 7100 o 8000 ?

- il Vantage 7100 ha un ingresso DVB-s2, pero' si puo' fare piu' registrazioni contemporanee se i canali sono sullo stesso trasponder, vero ?

- il Vantage 8000 ha due ingressi DVB-s2, quindi si puo' fare piu' registrazioni contemporanee anche su canali non sullo stesso trasponder/LNB, vero ?

Ipotizzando che io abbia la parabola condominiale con due illuminatori per i classici Astra ed HotBird, ma che da essa scenda un solo cavo fino al decoder :

- e' possibile che io inserisca il cavo nel primo tuner del 8000, e che poi con la sua uscita 1 rientri sul secondo tuner del 8000 ?

- in tal caso posso registrare contemporaneamente da entrambi i satelliti (mettiamo HotBird preso dal tuner 1 e Astra preso dal tuner 2) considerando sempre che su ogni tuner vedo tutti i canali di entrambi i satelliti ?

- sempre in tal caso, se lancio il blindscan e il 8000 si scorre i suoi due tuner per memorizzare tutti i canali che trova, visto che fatto il primo tuner si ritroverebbe nel secondo gli stessi canali, mi crea una "doppia memorizzazione" ridondante o intelligentemente si accorge che quel canale è gia' settato altrove e quindi me lo salta (ed in pratica mi salterebbe tutti i canali visto che l'ha gia' memorizzati dal tuner 1) ma comunque mi da' la possibilita' di registrare tali canali anche dal tuner 2 e non solo dal primo (in pratica non vorrei che, non memorizzando canali aggiuntivi per il secondo tuner, decida di non considerarlo facendo venir meno l'utilizzo del secondo ingresso) ?

- è sicuro che prima o poi esce la versione 8000TS visto che a guardarlo dal retro sembra proprio che sia analogo ad uno chassis del 7100 dove al posto del tuner dvb-t sia stato messo il secondo dvb-s2, ed ergo, dove infilo il terzo eventuale per il 8000TS ?
Questo perchè ho visto che nel suo manuale tedesco effettivamente è presente come dicitura optional ma nel sito non se ne parla da nessuna parte, quasi come se la situazione fosse : vuoi il dvb-t , allora comporati il 7100TS, vuoi il doppio dvb-s2, allora comprati l'8000S, vuoi il doppio dvb-s2 e il dvb-t, allora ti attacchi al tram ... Sbaglio ?

- per voi che avete comprato la versione con o senza dvb-t, sia 7100 che 8000, consigliate di prendere quella per gestire in una volta tutte le registrazioni che interessano sia da sat che da tv dig ter, o forse vi siete accorti che sarebbe stato meglio gestire le registrazioni del dig ter da un altro dispositivo (vedi hard disk dvd recorder con dvb t inegrato, PS3 + PlayTv, decoder dvb-t con funzioni pvr, ecc. ecc.) e lasciare il Vantage solo e soltanto per le questioni satellitari ? e Perchè?


Grazie a tutti per le informazioni e spero di essere stato chiaro.
 
Ultima modifica:
@lorin

Scusa il ritardo, ma ho letto solo ora. Se il tuo disco non e' alimentato autonomamente, e' probabile che i problemi nascano dal fatto che la e-sata non convogli energia (oppure energia sufficiente) al disco. Questo potrebbe essere anche il motivo per cui tramite collegamento usb riesci a registrare in SD ma si blocca in HD. E' per questo che io sto chiedendo ai forumers se l' e-sata puo' alimentare o no un HDD esterno non autoalimentato. Io uso un Maxtor per PC da 500 Gb da 80 euro, infilato dentro ad uno scatolozzo con uscita usb ed e-sata da pochi euro, autoalimentato e collegato con e-sata e mi funziona benissimo sia in SD che in HD. Ciao. :)

edit: puoi vedere un elenco di HDD funzionanti e non con il Vantage alla pag. 36, n.531 di questo stesso forum.
 
Ultima modifica:
Top