Vantage Point:il primo BD Live italiano

possiamo quindi confermare una volta per tutte che questi nuovi blu ray disk live possono essere letti tranquillamente da tutti i lettori senza problemi?

Penso proprio di si',ovviamente con alcuni vecchi players non aggiornati,tipo il Samsung BDP-1000,i tempi di caricamento saranno particolarmente lunghi.

Ohhhhhhh ! Finalmente, visto venerdì sera ! ;)
Che dire ... Bello ! Tirato, a volte frenetico con un montaggio e sceneggiatura che sembra da telecronaca, ma in realtà con accelerazioni mozzafiato ;)
Mi è piaciuto molto e anche a me ha ricordato 24 come taglio, ma non come succesione temporale visto che qui si torna completamente indietro più volte e si scorgono dipanamenti della trama ogni volta sino al colpo di scena finale... e questo tornare sempre all'inizio ti da una sensazione di Deja Vu continuo ... :D E come rivedere le stesse scene riprese da camere diverse e dove da ogni angolazione scorgi dettagli diversi che esplicano la trama e delineano la storia ;)

Bello ! Attizzante, ti inchioda sino alla fine.

Video molto saturo e a tratti poroso, opportunamente settato, restituisce bei dettagli e profondità ! Notevole e forse riferimento per i tempi in cui è stato visto da voi altri, ma ora è un filino sotto ai nuovi Reference.
Audio ita poderoso e sub all'altezza delle situazioni.

Nel complesso, promosso !
Merita anche una seconda visione e questo è un complimento, visto che spesso mi capita di vedere un Film anche piacevole, ma di non sentire questo bisogno se non dopo lungo tempo dalla prima visione :cool:

Mi hanno detto che come film e' veramente scarso,e' vero? volevo acquistarlo ma se e' tipo Jamper, che a me non e' piaciuto per niente ,allora risparmio i soldi,sto' spendendo troppo in ciofeche.....purtroppo.....

Sottoscrivo il commento precedente: ottimo video, audio poderoso quando serve.
Il film è carino, nel senso che l'idea è buona, si sviluppa bene ma alla lunga può risultare a qualcuno stucchevole..
La durata comunque è calibrata bene sui 90 minuti circa.
Nel complesso uno dei migliori film della stagione, imho, di quelli non blockbuster annunciati..
Acquisto consigliato!

Preso con il 3x2 da MW e subito visto:

FILM: veramente bello ed originale, forse il finale un pò troppo semplice ma la costruzione e l'attesa degli eventi è veramente accattivante e ti tiene attaccato allo schermo. promosso anche dalla mogliettina :D
Molto buona la performance dell'attore principale.
Un pò esagerata la scena dell'inseguimento, dato che arrivano allo stesso punto dopo 5 minuti a 200 all'ora

BR: video sopra la media, soprattutto dal punto di vista dettaglio e colorimetria (molto satura e forte).
Primi piani bellissimi e viste della piazza principale stupende
Audio anche se in HD nulla di eccezionale.

E' incredibile come lo sceneggiatore/regista abbiano potuto costruire una sceneggiatura accattivante, intrigante e credibile attorno ad un avvenimento durato si e no un quarto d'ora! Per me è veramente un gran bel film che ti inchioda fino all'ultimo; mi chiedo come mai non abbia vinto qualche premio (ad esempio il montaggio per me è da oscar)!
Per quanto riguarda le parti video e aiudio non posso che quotare tutti voi.

robertocastorina ha detto:
E' incredibile come lo sceneggiatore/regista abbiano potuto costruire una sceneggiatura accattivante, intrigante e credibile attorno ad un avvenimento durato si e no un quarto d'ora! Per me è veramente un gran bel film che ti inchioda fino all'ultimo; ....come mai non abbia vinto qualche premio (ad esempio il montaggio per me è da oscar)!
Ce l'ho da un po' ma non mi decidevo. Lo guardo di corsa stasera! :D

Merita sicuramente ma non siamo di fronte a un capolavoro: film ben fatto, ben recitato, a tratti, solo a tratti, un po' banale, buon ritmo, originale ma non troppo, si pensi a Jackie Brown di Tarantino, video HD di ottima fattura, audio buono, fotografia nitida e satura.
Ciao
Fra

Già ;)
Convincente anche Matthew Fox, che visto sempre nei soli panni di Jack Shephard, temevo reggesse poco, invece mi sono ricreduto :cool:

Aquos_46 ha detto:
.. si pensi a Jackie Brown di Tarantino, ..

Sinceramente non ci vedo molto in comune. Piuttosto, mentre lo vedevo ho detto che sembrava un episodio di 24. Poi, guardando gli extra ho scoperto che gli sceneggiatori si sono proprio "ispirati" ai ritmi e allo stile narrativo di 24;)
A me non è affatto dispiaciuto, sia il film sia il BD, che ho trovato, all'epoca, veramente ottimo.

P.S. A chi è piaciuto, se non conosce la serie tv 24, consiglio *vivamente* di iniziare a guardarla, ovviamente in dvd (è come una droga, finito un episodio non si può proprio aspettare prima di vederne un altro:) ).

Visto Vantage. Film gradevole e ottimo BD. L'idea dei molteplici punti di vista mi sembra sia di Kurosawa in Rashōmon. E' vero che V.Point ricorda 24. Film piacevole con qualche ingenuità psicologica ma non c'è problema. 1 ora e 30 di relax. Consigliato
Ps. @Locutus2k...Allora attendiamo con ansia 24 stag.7 in Blu-Ray.