VANTAGE HD-8000S

Sergio65

New member
Fra pochi giorni sara' in vendita in Germania il nuovo HD-8000S con doppio tuner e altre novita' rispetto al HD-7100S, il modello base costera' 549€.
 
Sulla parte frontale affianco all' alloggiamento CI vi e' una connessione USB,mentre sul retro si nota l'assenza della connessione eSATA che e'stata implementata all'interno del box per la connessione hard-disk;il software del HD-8000S e' lo stesso del 7100S-6000S
 
@ Sergio
Gentilmente la fonte della notizia, ma sopratutto dove acquistare eventualmente?
Ne sai qualcosa?
Grazie

Joseph
 
Su un altro forum la persona che collabora con i coreani per lo sviluppo del software del 7100 ha affermato che il progetto 8000 è in piedi da tempo... ha anche aperto un sondaggio per la scelta dei colori del display.

Qui trovi il venditore tedesco che li ha messi in prevendita.
 
Intanto un sentito ringraziamento per le info che date, e a questo proposito vorrei dare anche il mio supporto con QUESTO VIDEO
molto esauditivo e che mostra il prossimo Vantage HD 8000s svelandone caratteristiche prettamente "stilose" e tecniche.............Buona visione
PS.
Cobra, è possibile avere in MP il link al Forum in questione dove si parla dell' 8000? :)
Grazie
Joseph
 
Ultima modifica:
Mettendo insieme caratteristiche citate nel filmato linkato da joseph direi che parlano di:

- 2 tuner DVB-S/DVB-S2
- 20mila canali memorizzabili
- hardware blindscan (step selezionabili 1, 2, 3, 4, 5 mhz)
- ready for internal harddisk
- USB 2.0
- ethernet (non ho capito se solo per connettersi all'FTP della vantage o anche per condivisione materiale in rete domestica)
- scelta tasti blu O rossi per il pannello soft-touch
- uscite 480i / 480p / 576i / 576p / 720p / 1080i
- multi-screen (4 o 6 videate)
 
Direttamente dall'ANGACable 2008, Colonia Germany:

:D

Il primo decoder ad alta definizione con doppio sintonizzatore da Vantage; entrambi i 2 sintonizzatori sono HDTV blind scan. L'STB ha 3 porte USB per collegare due dispositivi di archiviazione esterni (Hard Disk), e uno per trasferimento dati a PC, una porta Ethernet. La porta Sata è stata utilizzata per il collegamento di un Hard Disk Sata interno. Il STB è stato mostrato in due versioni Nero e Bianco, entrambi con le luci del display blu.

Saluti
Matteo
 
Ultima modifica:
Ottimo Matteo :) , questo sarà il mio prossimo acquisto, belle foto.
Andrà ad affiancare il MySkyHD.
Si sa qualcosa sulla data di commercializzazione?
Anche in DE?

Joseph
 
Joseph... io, al tuo posto, data la mia esperienza con il 7100.. aspetterei le impressioni dei primi possessori.

I Vantage sono prodotti molto interessanti... se hai voglia di smanettare (e magari... avendo tu il decoder SKY... è proprio questa la tua intenzione). Ma il software viene sviluppato praticamente insieme agli utenti... ci vuole pazienza.. continui upgrade.. nella speranza di avere una macchina stabile e funzionante al 99%.
 
@ Cobra
E come darti torto, ed in un certo qual senso, con il 7100 involontariamente, ho seguito il tuo attuale consiglio...............Aspettare.
Intanto rimango alla finestra ed attendo ulteriori sviluppi, anche se, come tutti noi appassionati, che provengono da gloriosi HTPC, smanettare su macchine del genere è sempre un piacere, poi onestamente mi sembra una buona macchina, almeno Outside / Inside , ed anche prestazionalmente.
Joseph
 
domanda da inesperto:
parabola doppio lnb - Astra- Horbird con quanti cavi devo scendere visto che il vantage ha il doppio tuner e si può collegare in cascata skyhd
ciao e grazie
 
Compreresti una Ferrari per usarla nelle vie sotto casa?
Intanto ecco la mia nuova Ferrari..... :)

34iiwyc.jpg
 
Ultima modifica:
Potete darmi alcune conferme ?

Salve,

alcune domande per vedere di chiarirmi alcune cose rimaste dubbie :

- il Vantage manda sempre e comunque il segnale ad ogni uscita vero ? Se non sbaglio, settando HD nello switch dovrebbe comunque mandare nelle altre uscite il segnale a 576.
Questo mi interessa perchè vorrei usare l'HDMI sul plasma e l'uscita composita contemporaneamente su un trasmettitore video wireless con ingresso composito che invia il segnale in un tv vecchio tipo in un altra stanza (per la questione telecomando da altra stanza ci pensa l'Harmony 895 via onde radio...).
Mi confermate che cio' e' possibile e tranquillamente fattibile con il 7100 o 8000 ?

- il Vantage 7100 ha un ingresso DVB-s2, pero' si puo' fare piu' registrazioni contemporanee se i canali sono sullo stesso trasponder, vero ?

- il Vantage 8000 ha due ingressi DVB-s2, quindi si puo' fare piu' registrazioni contemporanee anche su canali non sullo stesso trasponder/LNB, vero ?

Ipotizzando che io abbia la parabola condominiale con due illuminatori per i classici Astra ed HotBird, ma che da essa scenda un solo cavo fino al decoder :

- e' possibile che io inserisca il cavo nel primo tuner del 8000, e che poi con la sua uscita 1 rientri sul secondo tuner del 8000 ?

- in tal caso posso registrare contemporaneamente da entrambi i satelliti (mettiamo HotBird preso dal tuner 1 e Astra preso dal tuner 2) considerando sempre che su ogni tuner vedo tutti i canali di entrambi i satelliti ?

- sempre in tal caso, se lancio il blindscan e il 8000 si scorre i suoi due tuner per memorizzare tutti i canali che trova, visto che fatto il primo tuner si ritroverebbe nel secondo gli stessi canali, mi crea una "doppia memorizzazione" ridondante o intelligentemente si accorge che quel canale è gia' settato altrove e quindi me lo salta (ed in pratica mi salterebbe tutti i canali visto che l'ha gia' memorizzati dal tuner 1) ma comunque mi da' la possibilita' di registrare tali canali anche dal tuner 2 e non solo dal primo (in pratica non vorrei che, non memorizzando canali aggiuntivi per il secondo tuner, decida di non considerarlo facendo venir meno l'utilizzo del secondo ingresso) ?

- è sicuro che prima o poi esce la versione 8000TS visto che a guardarlo dal retro sembra proprio che sia analogo ad uno chassis del 7100 dove al posto del tuner dvb-t sia stato messo il secondo dvb-s2, ed ergo, dove infilo il terzo eventuale per il 8000TS ?
Questo perchè ho visto che nel suo manuale tedesco effettivamente è presente come dicitura optional ma nel sito non se ne parla da nessuna parte, quasi come se la situazione fosse : vuoi il dvb-t , allora comporati il 7100TS, vuoi il doppio dvb-s2, allora comprati l'8000S, vuoi il doppio dvb-s2 e il dvb-t, allora ti attacchi al tram ... Sbaglio ?

- per voi che avete comprato la versione con o senza dvb-t, sia 7100 che 8000, consigliate di prendere quella per gestire in una volta tutte le registrazioni che interessano sia da sat che da tv dig ter, o forse vi siete accorti che sarebbe stato meglio gestire le registrazioni del dig ter da un altro dispositivo (vedi hard disk dvd recorder con dvb t inegrato, PS3 + PlayTv, decoder dvb-t con funzioni pvr, ecc. ecc.) e lasciare il Vantage solo e soltanto per le questioni satellitari ? e Perchè?


Grazie a tutti per le informazioni e spero di essere stato chiaro.
 
Ultima modifica:
Top