• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Vantage HD-2 - problema qualità video

• Autore discussione Autore discussione Kikyo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Kikyo

New member
Premetto che è da diversi mesi che sono in contatto con la Calibre UK... e che mi stanno aiutando a capire come ottenere un buon risultato

Una cosa che ancora non sono riuscito a fare è.. far sì che il filtro MPEG Noise Reduction sia attivo
Questo è uno dei problemi che vorrei risolvere

Un altro problema è quello della qualità video
Ho fatto alcune caps, catturate tramite una scheda HDMI per PC

L'ultima cosa che mi è stata detta dalla Calibre UK è che ho bisogno di avere il formato 576i in entrata, per ottenere una buona qualità video

QUI la discussione a riguardo

Queste sono le caps

catturato direttamente dal decoder Vantage HD 8000

catturato direttamente dal decoder Vantage HD 8000 (con Lanczos3 resize)

catturato dal processore Calibre Vantage HD-2 da 576p del decoder

catturato dal processore Calibre Vantage HD-2 da 1080i del decoder

Come si può notare l'immagine risulta visibilmente sfuocata

Quello che vorrei sapere è se avendo un decoder con il formato 576i in uscita posso davvero risolvere il problema..... o se posso risolverlo anche con il decoder che ho attualmente

Ciao, io ho un Calibre Vantage HD e un Vantage 7100s, io il tuo problema non l'ho riscontrato assolutamnte, secondo m sbagli qualcosa nel settaggio. Forse è meglio che mi dai uno squillo per velocizzare il tutto. In MP ti mando il numero...

Un saluto Alberto