• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Valutazione passaggio da Plasma LG 50PM670S a LG OLED 55B6V o LG 65UH750V

Nick22

New member
Buonasera, sto valutando il passaggio come da titolo.
Il Plasma in questi anni mi ha servito più che bene e sono moto soddisfatto del brand LG (di cui uso anche un monitor 21:9 29'' Led FullHd per Lavoro/Studio e di cui sono altrettanto felice).

Il pannello viene usato per:
- Streaming (Netflix, PrimeVideo) in Adsl flat effettiva a 12MBit
- Filmati mkv (uncut/ripped) in ambiente condiviso dlna
- Playstation 4 Pro (gaming online sporadico -> 20ms di lag non mi spostano l'ago della bilancia)
- Zapping sporadico sui canali dt.

Ambiente di visione non esposto a luce solare diretta (taverna) con illuminazione tenue ben posizionata, angolo di visione perfetto e distanza dal pannello di 3mt.
Considerata la differenza di prezzo (circa 450 euro) chiedo:

- Vale la pena investire quella cifra in più?
- In relazione alla distanza un 4k non oled da 65'' è troppo?
- In questa fascia di prezzo (1,5k - 2k ) sono presenti dei best buy di altri brand che secondo voi rispondono meglio alle mie esigenze?

Per l'ultimo punto è da considerare che si parla di un acquisto agevolato presso catena nota e che il ventaglio di opzioni è limitato e sono partito da LG per la familiarità col brand.

Grazie in anticipo per qualunque tipo di contributo.
 
Ultima modifica:
Grazie per il link, molto interessante. Correggimi se sbaglio, ma sono pannelli che non saranno acquistabili prima di qualche mese, i miglioramenti fanno riferimento a rese migliori in ambienti luminosi ( che non è il mio caso) e web Os 3,5.
Ti confesso che il cambio mi stuzzica da un po' e non so quanto ancora riuscirò a resistere XD
 
Grazie per la risposta, in realtà ormai per vezzo personale sono praticamente convinto a prendere il b6, al limite riduco la distanza a 2,5 m. Ne approfitto però per sottoporre un altro quesito, secondo voi una distanza di 70 cm da una stufa in ghisa orientata a 45° gradi circa nel verso opposto al fronte della tv sia sufficiente per un ambiente sicuro? In questi anni col plasma non ha mai dato problemi, considerando che il pannello è accesso mediamente 40 ore a settimana.
 
Grazie per la risposta, in realtà ormai per vezzo personale sono praticamente convinto a prendere il b6, al limite riduco la distanza a 2,5 m. Ne approfitto però per sottoporre un altro quesito, secondo voi una distanza di 70 cm da una stufa in ghisa orientata a 45° gradi circa nel verso opposto al fronte della tv sia sufficiente per un ambiente si..........[CUT]

Per percepire il 4K non devi superare i 2,1 metri.
 
Dato che sei abituato ad un plasma il passagio naturale sarebbe ad un Oled.

Tieni conto però che LG ha presentato i nuovi TV della Linea Super Ultra HD con tecnologia Nano Cell.

Sarebbe il caso di aspettare un po per conoscere il prezzo di questi nuovi TV e quando arriveranno in Europa. :)

http://altadefinizione.hdblog.it/2017/01..........[CUT]

Attenzione perchè i TV che ha presentato LG sono a tecnologia Led, gli OLED 2017 non sono stati ancora presentati al CES
 
Vabbè comunque si sa già quali saranno:

B7: 55" (OLED55B7) e 65" (OLED65B7)
C7: 55" (OLED55C7) e 65" (OLED65C7)
E7: 55" (OLED55E7) e 65" (OLED65E7)
G7: 65" (OLED65G7) e 77" (OLED77G7)

oltre alla serie W.
 
Top