• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Valide alternative all'ipod?

dangas

New member
Il mio ipod nano 4gb oggi è morto, certamente proverò a rianimarlo, ma intanto comincio a pensare ad un degno sostituto. Cosa c'è in commercio che mi possa far dimenticare l'ipod? la spesa sui 150 euro massimo, poi x le cuffie pensavo le sennheiser cx300. avanti con i consigli! :)

So che non è facile cambiare, ma era da un pò che ci pensavo.. cerco qualcosa con una migliore qualità audio se possibile..

Che intendi con appunto? il nuovo nano ha una migliore qualità audio? Sapevo che la Apple non ha mai avuto grandi referenze in quanto a qualità del suono..

A me risulta il contrario.
Comunque, molto dipende da come sono prodotti gli mp3 stessi, più ancora dell'hardware che li riproduce... per me.

Ma quindi l'ipod può essere definito un buon riproduttore di musica?? io non posso dare giudizi dal momento che ho avuto solo quello fino ad adesso.. ma avevo sentito che la qulità audio non era così buona.. :confused:

mha! personalmente dopo l'ipod cambierei solo se esistesse un altro lettore con la stessa intuitività e facilità di utilizzo.
acceleromentro, cover flow, e rotella degli ipod fino alla 4th generazione non hanno rivali

In effetti ha rivoluzionato gli standard l'ipod, dicono però che l'ultimo sia meno semplice nell'utilizzo appunto per l'asportazione della rotella! Ma allora me lo sono sognato che la qualità di riproduzione non è buona? comincio a preoccuparmi! :D

Prova a riprodurre file audio in formato lossless (ALAC), prima di esprimere giudizi.
Comunque la qualità dell'oggetto e l'ergonomia (meglio effettivamente quando aveva la rotella :() non temono molti rivali.

Ultima modifica:
Appunto chiedo, non dò giudizi :)
Comunque rispetto ai creative Zen X-Fi e X-Fi2? come è l'audio? anche quelli sembrano ben fatti..

iPod e' di gran lunga il migliore lettore in circolazione, pratico, funzionale, e riguardo l'audio non ha rivali!

Certo la cosa che potrebbe far desistere e' il prezzo, ma dal resto la qualità si paga

ciao, anche secondo me l'ipod è il migliore. per quanto riguarda la qualità audio ci sono altri dispositivi che si avvicinano, ma in quanto ad intuitività non ce n'è per nessuno.

non tutti gli ipod cmq suonano allo stesso modo. al momento quello che va meglio sembra essere l'ipod touch seguito dal nano e dal classic. una volta il migliore era il vecchio classic(l'ipod video da 30/60/80 giga); il classic di adesso ha un chip audio diverso che è meno prestante(l'ho provato di persona).

cmq se non sei particolarmente pignolo la differenza tra il nano di adesso ed il touch non si sente molto; io ho provato il nano di 2 generazioni fa ed aveva una gamma dinamica meno estesa rispetto al mio video da 30 giga del 2004.

con gli ipod non sbagli ;) e con le cuffie sennheiser neanche :D (io ho le px100 e mi ci trovo molto bene)

ciao

cattivik83 ha detto:
iPod e' di gran lunga il migliore lettore in circolazione, pratico, funzionale, e riguardo l'audio non ha rivali!

Veramente una delle sue pecche e proprio l'audio :D
Per l'autore del Thread: dai un occhio ai cowon iaudio :)
Ah dimenticavo le cx300 possono andare le uso con profitto sul mio (vecchio) iriver x20....
però non sono recentissime... ergo dipende a quanto le trovi..

Ultima modifica:
quoto anch'io l'ipod.... la qualità di riproduzione non ha rivalo ma dissento dalle CX300.... c'è di meglio....allo stesso prezzo...

ciao

CREATIVE ZEN X-Fi Style 16GB

l'ho preso da poco, sono riuscito a collegarlo all'ingresso del caricatore cd nell'auto (che non ho) ascolto esclusivamente .flac
creativezen2580x361.jpg

strepitoso unica pecca negativa, avrei dovuto prendere il 32 Giga, ma è colpa mia!!!

Questa è la "datata ma ancora qualitativamente valida" VDO - DC643/92F di serie

20080418010942_img.jpg

con, sul retro i seguenti connettori

20080418010942_img2.jpg
cui ho aggiunto
B108935.jpg

il connettore bianco è occupato dai connettori per le casse e l'alimentazione, quello celeste è ISO a 8 poli su cui connettere il box/caricatore CD ausiliario o, come nel mio caso, il lettore in questione

Copiadischema.jpg

gran soddisfazione il "faidate" :D

Ultima modifica:
obiwankenobi ha detto:
Non saprei.
Ho avuto un Creative anni fa, ma da quando comprai il primo iPod non ho più cambiato.
Identica situazione. Nel mio caso era un Creative Stone Plus; successivamente per curiosità lo confrontai con un Zen V, e tenendo in considerazione da entrambe le parti l'utilizzo delle cuffie di serie, non era il massimo. Dopo dopo arrivò l'iPod :)
Sugli attuali modelli non posso aiutarti perchè non li ho ascoltati.
Saluti